Video

MUSIC – Gigi D’Alessio AVRAI

Ieri sera Gigi D’Alessio, ospite a MUSIC, ha eseguito AVRAI di Claudio Baglioni

GIGI D’ALESSIO / “Chi mi ha ispirato? Claudio Baglioni è stato il mio grande insegnante” 

Il cantante italiano Gigi D’Alessio ospite nella seconda puntata del programma Music presentato sulle frequenze di Canale 5 da Paolo Bonolis con l’inseparabile Luca Laurenti.
Anche Gigi D’Alessio è ospite in questo nuovo appuntamento con Music. Prima di scatenarsi con Paolo Bonolis nelle sue melodie tipicamente latine, il cantante napoletano svela gli artisti che lo hanno ispirato nel corso della sua carriera. “Io ho avuto tante persone che hanno ispirato la mia strada, il primo però è stato Renato Carosone. – e ancontinua Poi c’è stato un napoletano che non era nato a Napoli che è Lucio Dalla. Lui è stato una persona straordinaria che diceva che Napoli ce l’aveva nel cuore. È venuto un giorno prima per la comunione di mia figlia, aveva sbagliato data allora è tornato alle Tremiti per poi tornare per la comunione, una soddisfazione unica! – così conclude –

Claudio Baglioni però è stato per me il vero insegnate. Mi ha insegnato ad amare, ma soprattutto a scrivere e comporre. Tutti chiamavano il figlio Diego e io l’ho chiamato Claudio e lui è venuto anche ai suoi 18 anni. Per questo la canzone che è la dedica più bella che si può fare ad un figlio per me è Avrai”.

(Anna Montesano)

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Anche io ho chiamato la mia prima figlia Claudia in onore del maestro che amo da sempre ma lui non è venuto ai suoi 18 anni…. che vita triste la mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio