Stampa

Stasera l’ultima con Baglioni

I MIGLIORI ANNI: STASERA L’ULTIMA PUNTATA CON BAGLIONI, RANIERI, SHARIF E I PREMI DI UNA LOTTERIA IN CRISI

Per la Lotteria Italia ha rinunciato a condurre il Festival di Sanremo. Non ce l’avrebbe fatta a portare avanti tredici puntate di uno show, le registrazioni dell’Eredità e un evento come Sanremo. L’aziendalista Carlo Conti ha puntato ancora sui suoi Migliori anni, che stasera giungono al termine con la tradizionale estrazione della Lotteria. Si chiude un’edizione sottotono rispetto agli altri anni sia per quanto concerne gli ascolti (la media è stata di circa 4.900.000 spettatori e del 21.7% di share con 1mln e 4 punti percentuali in meno dell’anno scorso) sia per il calo storico di biglietti venduti (si registra un meno 17.24% rispetto al 2009-2010). 

La serata finale vedrà probabilmente un’impennata della coloninna auditel, anche grazie ai sette premi milionari distribuiti dalla Lotteria. Molti gli ospiti che interverranno durante la puntata: dalle melodie intramontabili di Peppino di Capri e Little Tony, ai successi storici di Al Bano e Patty Pravo; dai brani di Tony Dallara agli evergreen dei Ricchi e Poveri e Orietta Berti; e poi Gigliola Cinquetti, Patrick Hernandez, le band degli Homo Sapiens e dei Santa Esmeralda. Lo show della memoria ospiterà anche big della canzone come Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Umberto Tozzi. 

Per il cinema internazionale Carlo Conti ospiterà in un’intervista esclusiva l’attore Omar Sharif. Non mancheranno le quattro madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Angela Tuccia e Elena Ossola, e la comicità di Nino Frassica e i suoi Gianfranco Padda, Igiul e Benito Urgu. Con la puntata di stasera ci auguriamo per I Migliori anni una lunga stagione di riposo, dopo aver spremuto il format con quasi 30 puntate in due stagioni autunnali.

Così facendo l’autunno prossimo Conti potrebbe rimanere in panchina e prepararsi al meglio per Sanremo. Sarà il 2012 l’anno giusto per calcare il palco dell’Ariston?

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio