Home / Stampa / 24 barconi in 48 ore

24 barconi in 48 ore

Altri quattro barconi sono approdati in nottata tra Lampedusa e Linosa

Dopo l’ultimo sbarco della scorsa notte sono poco più di 1.600 imigranti che si trovano a Lampedusa dove anche oggi sono previsti alcuni voli di trasferimento. Da domani o al massimo dopodomani, secondo quanto ha annunciato il commissario straordinario per l’emergenza e immigrazione sarà operativo il centro di Mineo. “La struttura – ha aggiunto – ospiterà duemila dei 2.300 richiedenti asilo finora ospitati nei vari centri del territorio nazionale”.

QUATTRO BARCONI NELLA NOTTE – Altri quattro barconi sono approdati in nottata tra Lampedusa e Linosa, dopo i 224 migranti giunti ieri sera. I primi tre sbarchi, poco prima delle mezzanotte, sono avvenuti direttamente a terra: prima sono stati bloccati sette extracomunitari a Linosa, la più piccola delle Pelagie, poi altri 34 e ancora 36 a Lampedusa. L’ultimo arrivo all’1.50 quando la Guardia Costiera ha soccorso una “carretta” con 83 immigrati a bordo. Sono 24 i barconi che negli ultimi due giorni hanno raggiunto le Pelagie, per un numero complessivo che sfiora le 1.700 persone. Tutte le imbarcazioni sono partite dalle coste meridionali della Tunisia. Questa mattina sarà a Lampedusa il commissario straordinario per l’emergenza, il prefetto di Palermo Giuseppe Caruso, che incontrerà il sindaco Bernardino De Rubeis e con le forze dell’ordine.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.