Home / Stampa / Comitato Spontaneo “Porta d’Europa”

Comitato Spontaneo “Porta d’Europa”

www.fondazioneoscia.org

Basta alla strumentalizzazione mediatica sulle nostre teste.

Stiamo assistendo ad una gara giornalistica e televisiva spietata, esaurite le notizie, adesso i signori giornalisti presenti sull’isola non sanno più cosa far vedere e cosa dichiarare, una cosa è certa: i problemi dei lampedusani non gli interessano!
Dalla prima ondata di circa 20 giorni fà ad oggi continuano a ritrasmettere sulle principali reti televisive un’isola invasa, dove i lampedusani hanno paura anche di uscire di casa.
E’ da diversi giorni che il vecchio modello Lampedusa è entrato in funzione ma continuano a far vedere gli episodi dei primi giorni con qualche ricamo in più.
A pagare tutto questo siamo sempre noi lampedusani ed è terribile che i sacrifici di una vita siano nelle mani di questi signori. Ad oggi le prenotazioni nelle varie strutture turistiche dell’isola sono inesistenti, sembra che qualcuno abbia spento l’interruttore generale.
La conseguenza è che i turisti si fanno un’idea sbagliata e che non corrisponde al vero, i mezzi di informazione mostrano continuamente una sola tessera del mosaico, mostrano quello per cui sono pagati di più, creano allarmismi inutili creando l’ inconsapevolezza di quello che realmente succede, un bombardamento continuo che se non finisce presto provocherà un collasso economico generale come mai si è visto.
Signor Presidente, Signor Ministro, quello che Vi chiediamo è che vengano decisi seri interventi su questo sciacallaggio mediatico che ha già creato notevoli danni all’immagine turistica della nostra isola, già sofferente per tanti altri disagi.
Chiediamo che venga subito progettata una campagna televisiva sulle bellezze della nostra isola, perchè i cittadini italiani ricomincino nuovamente a voler farci visita, a programmare le loro vacanze nel nostro paradiso, una terra simbolo di accoglienza, una terra che tende la mano al primo che si trovi in difficoltà, una terra che chiede di poter lavorare con il turismo.

Lampedusa li, 07/03/2011

Vice Presidente Comitato “Porta D’Europa”
Giuseppe Costa

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.