In evidenzaXV Raduno Clab

Non Raduno, ma incontro

Io lo sapevo perfettamente di non avere piena ragione, pero’ il raduno era molto vicino casa – a meno di due km – e considerando che una parte del mio mancato rinnovo dello scorso anno era imputabile ad un sito on line che piu’ volte non ha funzionato, ho deciso di provare a respirare ugualmente l’aria del raduno…

All’arrivo mi colpisce la presenza di poca gente, meno della meta’ di quella che era a Fiuggi, divisa ordinatamente secondo gli ingressi per lettera alfabetica, piu’ un gruppetto che e’ nella mia situazione… Clabber storici ma senza il famigerato rinnovo 2010…

Intanto la prima doccia fredda: chi ha fatto il bonifico nel 2011 indicando nella causale “rinnovo tessera 2010” viene fatto passare… In italiano me la cavo, mi sembrava che nel promo del raduno fosse scritto che il bonifico doveva essere effettuato entro il 31.12.2010, ma forse era un paragrafo che andava interpretato…
Il Dott. Coccia si ferma gentilmente a parlare con il nostro gruppetto, riconosce che ci sono state delle problematiche anche all’interno del clab che non hanno permesso a tutti di iscriversi nel 2010. Si aggiunge da parte nostra che spesso le regole sono state scavalcate dallo stesso clab (vedi un raduno per due anni) ecc. ecc. e si dichiara possibilista circa il poter permetterci di entrare dopo l’approvazione del bilancio.

Invece, nessun clabber che ha onestamente dichiarato di avere le iscrizioni precedenti e quella del 2011 ma non quella del 2010 e’ stato ammesso, giustamente nel rispetto delle regole.

Pero’…

  • E” entrato chi ha taroccato i bonifici, chi e’ stato prelevato direttamente dalla security all’ingresso e fornito di pass “guest” perche’ amico di …
  • Chi aveva un invito “guest” di alcune famose aziende italiane e vi posso assicurare che si tratta di diverse decine di persone, e taccio sul resto per non beccarmi qualche denuncia…

E’ sicuramente una giusta interpretazione che pone pero’ due grossi interrogativi:

Il primo riguarda IL RISPETTO per le persone che erano fuori e che civilmente (ho letto che ci sono stati dei tentativi di forzare le transenne: falso!!! una cazzata colossale!!!

Si trattava di 50/60 persone che si sono comportate con la massima educazione possibile) avevano fatto una richiesta e gli era stato detto di aspettare, qualcuno doveva informarli che non potevano essere accontentati perche’ chiedere e’ lecito e rispondere e’ cortesia e non tenuti sulla corda come se si fossero macchiati di chissa’ quale peccato di lesa maesta’…

Il secondo riguarda il fatto che una presa di posizione cosi netta significa che il clab funziona perfettamente, vista l’intransigenza che dimostra, ebbene , io spero che da domani sia attiva anche la mia psw su clab on line,  che qualcuno almeno si scusi perche’ l’8 dicembre 2002 e’ stato affittato un teatro di circa 2.500 quando i clabber iscritti erano molti emolti di piu’, e quell’anno, pur avendo la mia regolare iscrizione, non ho potuto assistere al raduno, in quanto il mio pancione di 7 mesi non mi ha permesso di partecipare al corpo  a corpo, cosi come vorrei capire come mai siamo stati scippati del raduno 2008 o 2009, dipende dal punto di vista…
Un ringraziamento speciale a quelle persone che pur essendo in “regola” hanno tentato di raggiungere un qualunque compromesso, sempre senza voler ledere i diritti di nessuno….
E almeno oggi ho avuto la “fortuna” di dare un volto ad alcune persone che frequento virtualmente tramite reginella…

Non ho avuto l’emozione del raduno, ma quella di conoscere persone speciali si, grazie ragazzi!!!!!

Roberta

p.s. Non ho partecipato al raduno, ma la mia giornata e’ stata comunque positiva, perche’ mi ha permesso di dare un volto e di parlare con persone che conosco virtualmente per quanto riguarda la comune passione musicale, e sara’ senz’altro un ricordo piacevole al pari di quelli dei raduni a cui ho partecipato.
E poi non conta riuscirci, ma almeno provarci, se non altro sia noi fuori che chi dentro ha provato a far  ragionare, la cosa che piu’ non ho sopportato e’ stata la mancanza di rispetto per persone che comunque si sono presentate con la massima civilta’ ed educazione, invece di tenerle sulla corda per ore bastava che un  ir”responsabile” del clab avvisasse che  non si poteva entrare,
piu’ di qualche urlo sicuramente non si prendeva, considerando da chi era composto il gruppo che era fuori..

Quanta amarezza da un comportamento cosi !!!!
E soprattutto mi dispiace per Sabrina, per l’altra ragazza di 19 (dico 19) anni di cui non so il nome ma che mi ha detto che ai tempi del raduno di Ficulle, a cui chiaramente non ha partecipato,  aveva  4 annI……..signori con i capelli bianchi che in silenzio seguivano lo svolgersi del pomeriggio…. e’ questo il popolo clab che non ha meritato nemmeno di essere considerato per dargli un rifiuto definitivo!!!
Lasciamo che avanti ci siano quelli con lustrini e pailettes, che non sbagliano mai,  che non hanno mai un cedimento e che e’ importante  solo che ci siano loro, a qualunque costo ……. io sono comunque fiera del mio non raduno, che mi ha regalato emozioni e sensazioni indimenticabili!!!

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

10 Commenti

  1. Ho 43 anni e seguo Claudio dal 1985, vivo a Cagliari e l’ho visto più volte a Roma che a casa mia, il tempo di vederlo vicino a tutti i costi è passato, non rifilo coltellate a nessuno, e non ho il senso dell’esclusiva, non godo se qualcuno non entra, ripeto domenica ho votato no; ora a tre giorni di distanza non ho cambiato idea, credo che sia stato giusto votare no, se quelle persone rimaste fuori fossero entrate sarebbe stato un vero casino, allora sì che tutti quelli rimasti a casa avrebbero crocifisso Claudio, il CLAB, e tutto l’universo. Il pubblico di Claudio è fatto di persone diverse, scusate la banalità, educate e maleducate, intelligenti e meno, etc etc, ho visto tutti i raduni meno uno, e nel corso degli anni ho visto persone entrare con il pass dell’amico rimasto a casa e alcuni fare la scansione a colori del pass, modificarlo, plastificarlo, e cercare di entrare. Queste persone sono state miseramente scoperte, hanno fatto una figura di CALCA, ma sono state perdonate perchè al CLAB hanno chiuso un occhio, e quella era una truffa, non uno scherzo. Non parliamo solo delle manchevolezze del CLAB, che ci sono state e forse ci sono ancora. Ripeto, ben venga una regola semplice e certa: entra solo chi ha pagato. Allora all’ingresso gli elenchi forniti dalla banca al CLAB, i Clabber con un documento, e poi si spunta uno per uno. Scusate io la penso così.

  2. Ma che la CORRETTEZZA la USATE quando e come [CENSURATO] VE PARE A VOI????Ma PIANTATELA…ci sono delle persone che darebbero delle COLTELLATE per poter solo dire L’HO VISTO SOLO IO CLAUDIO,come le bimbette con i loro giochi preferiti!!! REMEBER CAPODANNO

    1. mi spiace Sabrina,ma un commento così l’ avrei accettato da una persona che Claudio non lo ha mai incontrato o mai visto da vicino,non da chi come te ha la possibilità di vederlo frequentemente. In quanto alla correttezza, a me da molto più fastidio arrivare alle 06:00 del mattino,essere tra i primi 5 o 6 che si mettono in fila,ed ogni volta entrare nel palazzetto e trovarmi le prime file già occupate dalle stesse faccie, tra le quali moltissimi accompagnatori dei disabili (anche 4-5 a persona) che a loro volta occupano altri 10 posti agli amici degli amici….che pena,vorrei vedere se sono così disponibili anche nella vita di tutti i giorni con i loro cari meno fortunati di noi.
      Anche a Capodanno noi che siamo arrivati tra i primi, te compresa, ci siamo ritrovati indietro a dover fare le solite corse per un posto vicino alle transenne, ma anche in quel caso l’organizzazione non é stata il massimo, sommata alla maleducazione di persone che arrivano nel pomeriggio e vogliono stare in prima fila (o’scià idem).
      Per cui non prendertela con chi ha scelto di non farvi entrare, anche perchè lo stesso Claudio non voleva aprire le porte a tutti,dicendo appunto che bisognava rispettare chi era rimasto a casa sapendo che gli sarebbe stato negato l’ingresso. ciao.

  3. Io ho votato no. Io ho ritenuto giusto che coloro che non hanno pagato nel 2010 non entrassero. L’incidente di Fiuggi ha fatto andare CLAB con i piedi di piombo. C’è bisogno di certezze. Occorreva sapere quanti hanno pagato nel 2010 perchè è quello il limite massimo dei (potenziali) partecipanti. Delle care amiche non hanno pagato nel 2010, e molto a malincuore hanno rinunciato a venire a Roma, anche loro hanno pensato a fare un bonifico nel 2011 con causale iscrizione 2010, ma non l’hanno fatto e sono rimaste a casa. Sono consapevole che qualunque decisione sarebbe stata criticata, e infatti la votazione del pubblico è stata ad occhio e croce 50% per il sì e 50% per il no. Sono fiducioso per il futuro, il bicchiere è mezzo pieno, d’ora in poi il CLAB funzionerà meglio, al raduno parteciperà solo chi ha pagato, i controlli saranno rigorosi, e domani sarà migliore. State allegri.

    1. Concordo con Fabrizio; io mi sono astenuto durante la votazione,ma appoggio la tesi di chi ha votato no, perchè anch’io ho degli amici che sarebbero stati disposti a pagare quest’anno per l’ iscrizione 2010 e che visti gli avvisi del Clab non l’hanno fatto e sono rimasti a casa (evitando la spesa del viaggio in aereo).Anch’io se fossi stato nelle vicinanze di Roma avrei fatto la fila per entrare, consapevole del fatto di essere in torto qualora mi sarebbe stato negato l’accesso,e quindi di poter rientrare a casa nel giro di poche ore senza grosse spese. Capisco che ci sia rammarico nelle persone che sono rimaste fuori, ma è anche corretto che si rispettino le regole, anche se in precedenza non lo si é fatto! Prima o poi bisognerà pur cominciare!!! Presumo che questo sia un buon motivo per iscriversi il prima possibile, visto l’entusiasmo di chi ha partecipato al raduno.

  4. Ciao io ero dentro ma con metà cuore fuori ma nn per perbenismo ma solo per condivisione e rispetto, poteve accadere a me di nn rinnovare per qualsiasi motivo e ugualmente sarei venuta a salutare amici e perchè no a provare ad assistere anche a un solo minuto di emozioni, ma purtroppo il mondo è solo dei perfidi e si vede da ciò che accade in questi giorni, claudio ha detto “allora ora li facciamo entrare nn si può negare del tutto di vedere un concerto” e invece l’organizzazione e i perfidi hanno detto NO. Pazienza speriamo che tt questa precisione si rifletta nei propositi futuri, comunque le persone che erano fuori sono state meravigliose e sono in fondo contenta perchè ne escono a testa alta mentre altri nn possono dire lo stesso un abbraccio !!! Dani

    1. Si ma stava a Claudio fargli entrare domenica lorganizzazione dipende da claudio !!!!!!!! è claudio che comanda e gli altri devono accoontentarlo …. doveva rimanere fermo e farli entrare perchè alla fine è lui che comanda la baracca … senza di lui sarebbero tutti disoccupati!!!

  5. Anche questa cosa di Claudio non mi va giù! Ma che ruolo ha Claudio in questo clab eh? Mi pare un burattino. Forse non ha capito che al raduno le persone partecipano per lui mica per far parte di quei mangiapaneatradimento! SE VOLEVA, diceva chiaramente che tutte le persone fuori devono entrare PUNTO sennò l’anno prossimo cantate voi! Scusate.

    1. giovanni concordo … claudio ha fatto votare a noi domenica io sono stata una di quella che ha votato per fare entrare ma visto che molti sono stati contrari lultima decisione spettava a claudio !!!! è lui il capo e non deve fare come dici tu il burattino…. penso che stava a lui il potere di prendere in mano la decisione di fargli entrare perchè li dentro il capo è lui!!!

  6. Ciao Roberta! io c’ero ieri…avevo regolarmente pagata e dopo quasi 4 ore di fila sono entrata. Ti posso assicurare che CLAUDIO ha provato a chiedere ai presenti di farvi entrare, ma ci sono state tantissime mani alzate per dire no!….Mi è dispiaciuto molto! D’altrone noi eravamo sistemati e voi potevate entrare tranquillamente! Fuori c’erano anche dei miei amici che ahime!, per problemi del sito o per dimenticanza, non avevano in tempo provveduto a pagare il bonifico! Sono mortificata e addolorata, come se non avessi potuto partecipare io! Un abbraccio….forte forte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio