Stampa

Baglioni accoglie Berlusconi

Il cantante accoglie bene il nuovo vicino di casa

di redazione opinione

Claudio Baglioni, cittadino onorario di Lampedusa, e la Fondazione O’Scià, di cui il cantante è presidente onorario, hanno espresso particolare soddisfazione nell’apprendere che “il Presidente del Consiglio, in occasione della sua visita – la prima di un capo di Governo nel cuore tormentato delle Pelagie – abbia accolto le istanze della popolazione di cui anche la Fondazione si era fatta portavoce e abbia deciso di far propria e rilanciare a livello istituzionale la proposta del 31 gennaio 2009 della Fondazione O’Scià di candidare l’Isola e la gente di Lampedusa al Nobel per la Pace”.
“In questa emergenza così critica non priva di risvolti drammatici la gente di Lampedusa, infatti, sta dando all’Italia, all’Europa e al mondo intero una straordinaria lezione di umanità, dignità e solidarietà – si legge in una nota – dimostrando in una quotidianità composta e solidale che la pace non solo è davvero possibile ma è alla portata di chiunque creda in lei”.
“Lampedusa – si legge nella motivazione della Fondazione – malgrado viva da sempre una condizione di forte disagio e gravi difficoltà dà tutta se stessa nell’accogliere i migranti cercando di offrire futuro a quanti nella loro patria se lo vedono negare da persecuzioni, guerre, ingiustizie e carestie.
Una terra e un popolo che insegnano al mondo il significato delle parole civiltà e sacrificio, dimostrando cosa vuol dire umanità restituendo senso e valore alla parola speranza, indicando la rotta verso un mondo nuovo, finalmente degno di essere abitato da uomini davvero degni dell’appellativo di uomini”.
Secondo la Fondazione O’Scià, che già aveva interessato all’attenzione della causa i Premi Nobel, “il conferimento a Lampedusa sarebbe un segno di straordinario valore umanitario e politico, nel promuovere valori fondamentali quali solidarietà, umanità, rispetto reciproco e integrazione e darebbe un contributo fondamentale nel favorire l’incontro e nello scongiurare lo scontro tra civiltà”.
Insomma, il cantante romano, oltre a sposare le parole del Premier, ha da ieri un nuovo vicino di casa nella sua Lampedusa, con il quale magari fare qualche improvvisato concerto in piazza. D’altronde il Cavaliere, oltre che per Apicella, potrebbe scrivere qualche canzone anche per Baglioni.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Speriamo tanto che quella di scrivere canzoni per Baglioni da parte dell’ex premier sia soltanto una battuta di spirito, nemmeno troppo simpatica. Baglioni da più di 40 anni accompagna la nostra vita con le sue meravigliose poesie in musica. E lo ha sempre saputo fare ALLA GRANDISSIMA da solo. Il cvaliere se ne stia alla larga dalla musica MITICO CLAUDIO. CLAUDIO E’ IMBATTIBILE DA SEMPRE, DA SOLO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio