Home / Shop / Il Pasticciere di Baglioni

Il Pasticciere di Baglioni

“Mastro Pasticcio,una vita di dolcezze”

Martedì 12 aprile alle ore 21,00 nella sala delle Eroine del Comune di Pontassieve si presenta il libro Mastro Pasticcio – Una vita di dolcezze di Pier Francesco Listri che racconta la straordinaria carriera di Silvio Orlandi, in arte Pasticcio.
Il volume è una sorta di “album fotografico” che ci fa scoprire Pasticcio, pasticcere ufficiale di Miss Italia, che con le sue torte spettacolari da oltre mezzo secolo delizia buongustai e VIP come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Maurizio Costanzo, Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, e poi ancora Roberto Baggio, Claudio Baglioni, Rita Pavone, Pupo, e tanti altri ancora.
Il volume contiene poi all’interno le testimonianze degli amici più famosi e, naturalmente, le sue celebri ricette.

“Un maestro dell’arte della pasticceria – spiega l’Assessore alla politiche culturali di Pontassieve Alessandro Sarti – che ha deciso di venire a vivere nelle campagne sopra Pontassieve E’ un grande piacere parlare di un personaggio che ha girato il mondo prendendo “per la gola” molti personaggi famosi e che ha fatto del suo lavoro una vera e propria arte con passione e grande professionalità”.
La serata vedrà la presenza di molti personaggi come il giornalista e gastronomo Leonardo Romanelli, lo storico Luciano Artusi, l’autore del libro PierFrancesco Listri, il cuoco Stefano Frassineti il presidente della Compagnia del Paiolo Giuliano Borselli e ovviamente Silvio Orlandi, in arte Pasticcio, che per l’occasione preparerà una torta speciale per gli intervenuti.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.