Home / Stampa / Baglioni a Mondello il 20\05\11

Baglioni a Mondello il 20\05\11

Windsurf e musica a Mondello aspettando Baglioni

Musica a Mondello aspettando Baglioni – In piazza Valdesi

Hotels a MondelloNostro Sito Viaggi

Venerdì il giorno clou con il cantautore accolto da cento chitarre al ritmo di “Strada facendo”. Stasera jazz

DARIO PRESTIGIACOMO
L´obiettivo è raggiungere il numero record di cento chitarristi. Tutti sul palco allestito a piazza Valdesi, a Mondello, per rendere omaggio all´artista più atteso della ventiseiesima edizione del World festival on the beach, Claudio Baglioni.
Il concerto è previsto per venerdì sera, ma già nei giorni scorsi sul sito internet dell´Albaria, il club organizzatore del festival, e su quello del Brass group, che cura l´evento, è partita la caccia ai cento musicisti che, prima dell´esibizione del cantautore romano, suoneranno lo speciale arrangiamento di “Strada facendo”, scritto per l´occasione da Paolo Gianoglio, storico chitarrista di Baglioni.

«Abbiamo voluto rendere un omaggio originale e spettacolare a questo grande artista, che tra l´altro in questi giorni compie 60 anni – dice Vincenzo Baglione, direttore generale dell´Albaria – Insomma, è anche un modo per fargli gli auguri nel migliore dei modi».

La presenza di Baglioni è stata confermata ieri. Ultimo colpo di un´edizione del festival che anche quest´anno accompagnerà i tanti eventi sportivi in programma (dal windsurf al beach volley, passando per la vela e il golf) con un cartellone di spettacoli di alto profilo.

Si comincia oggi, sul palco montato in piazza Valdesi, alle 15, con le prove generali di “Strada facendo”. A seguire, intorno alle 20, spazio al Jazz on the beach, concerto curato dagli allievi del Brass group, che saliranno sul palco anche domani, sempre alle 20, e che apriranno gli eventi serali in programma da giovedì a domenica.
Giovedì sarà la volta del doppio appuntamento con la musica classica e l´hip hop. Alle 22, si esibirà l´Orchestra sinfonica siciliana. A seguire, salirà sul palco di Valdesi il rapper newyorkese Kurtis Blow, uno dei pionieri della breakdance, già noto al pubblico italiano per le sue collaborazioni con gli Articolo 31 e Piotta. Ad accompagnare Blow sarà il dj Tomekk.
Venerdì, in attesa della guest star Baglioni e delle cento chitarre, farà la sua prima apparizione Chayenne Tozzi, modella e cantante australiana. «Chayenne è figlia di un surfista – dice Baglione – e poi la sua famiglia ha origini catanesi. Non potevamo non invitarla al World festival». A chiudere la serata sarà il dj Adam Clay.
La Tozzi tornerà sul palco anche sabato, prima dell´esibizione di Sam Wood, una delle vocalist più famose nel panorama delle discoteche europee. Infine, domenica, il concerto di chiusura, su cui vige il più stretto riserbo: «Ci saranno otto artisti e lo spettacolo ricalcherà le grandi feste in spiaggia, ma non posso dire di più».

Hotels a MondelloNostro Sito Viaggi

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.