Baglioni: 100 chitarre a Mondello
In occasione del “World festival on the beach” salirà sul palco di piazza Valdesi Claudio Baglioni: in all’artista, 100 chitarristi suoneranno “Strada Facendo”
Claudio Baglioni e le “100 chitarre” a Mondello
Un ospite d’eccezione quello che salirà sul palco di piazza Valdesi, a Mondello, in occasione del “World festival on the beach”: si tratta di Claudio Baglioni, che si esibirà venerdì 20 maggio.
Per rendere omaggio all’artista ecco l’iniziativa “100 chitarre sul palco di Mondello”: cento musicisti suoneranno uno speciale arrangiamento di “Strada facendo”, scritto per l‘occasione da Paolo Gianoglio, storico chitarrista di Baglioni.
Un appuntamento che vede la prosecuzione del solido connubio sport-musica, formula di successo che ha fatto del World festival on the beach un evento di richiamo.
Altri appuntamenti della manifestazione si svolgeranno giovedì 19 maggio, con la musica classica e l’hip hop.
Alle 22, si esibirà l’Orchestra sinfonica siciliana, e a seguire, salirà sul palco di Valdesi il rapper newyorkese Kurtis Blow.
Venerdì 20, prima dell’esibizione di Claudio Baglioni e delle cento chitarre, farà la sua prima apparizione Chayenne Tozzi, modella e cantante australiana, di origini catanesi.
Hotels a Mondello – Nostro Sito Viaggi
Salve, a tutti
sicuramente non potrò essere presente quando Claudio salirà sul palco, perciò vi chiedo: sapete dirmi quando arriverà a Palermo (se oggi o domani), dove alloggerà e se farà le prove nel pomeriggio di domani?così almeno potrò vederlo durante le prove.
Grazie mille
Saluti a tutti