Home / Curiosità / Belle persone le fans di Claudio

Belle persone le fans di Claudio

Dopo 40 ore, passate (in parte), l’euforia e la stanchezza, mi trovo a riflettere sulla particolarità di quest’ultimo incontro con Claudio. Mi pare che Claudio sia stato particolarmente disponibile (si è fermato con noi per più di mezz’ora!), quando penso che ci ha addirittura chiamate per fare un’ultima foto quando stava rientrando in casa ancora non mi sembra vero! Certo, eravamo in poche a quell’ora, forse 15 persone al massimo, ma io credo che si sia fermato così a lungo con noi  perchè  siamo state tutte molto educate e rispettose. Nessuno che spingeva, nessuno che gridava, nessuno che gli saltava addosso, nessuno che si appiccicava a lui blaterando idiozie senza lasciar parlare le altre. Tutte abbiamo avuto la possibilità di salutarlo, di fargli gli auguri, di fare una foto con lui, di consegnargli un regalo o farsi fare un autografo. In 25 anni che seguo Claudio  (purtroppo) non avevo mai visto un tale esempio di civiltà. Vorrei quindi ringraziare tutte le amiche che hanno condiviso con me questa meravigliosa esperienza sperando che ci siano altre occasioni in futuro per passare un po’ di tempo insieme (con o senza Claudio). Vi ringrazio anche  per gli abbracci di solidarietà e di incoraggiamento per il “piccolo” inconveniente che ci ha costrette a modificare il nostro itinerario di viaggio: vi assicuro che sono serviti tantissimo per affrontare il ritorno !! Per la prima volta mi sento veramente di dire che Claudio è proprio fortunato ad avere delle fans così …

Un abbraccio grande grande

Federica (Chicca)

 

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 



11 commenti

  1. A Federica, Manu e alle altre che erano con voi in quei meravigliosi ed indimenticabili attimi di vita…. Avete vissuto il sogno di tutti noi clabber, poter augurare di persona e col cuore un felice compleanno al nostro GRANDE amico Claudio, oltretutto fuori dai riflettori ..per pochi intimi… Anch’io anni fa l’ho incontrato di persona e ci ho parlato tranquillamente proprio come se fosse un vecchio amico..è sempre molto gentile e disponibile con tutti..un gran signore!!! Perciò vi capisco, e se qualcuno cerca di ferirvi non fateci caso….non siamo tutti uguali …. tanto quegli attimi di gioia rimarranno sempre e solo vostri!!!! ciao 😉

  2. L’ho sognato milioni di volte
    di stare vicino a lui,
    di stringergli una mano,
    di abbracciarlo
    e carezzargli il viso.
    L’ho sognato milioni di volte
    di scambiare con lui due parole
    senza balbettare
    e senza paura
    di apparire una garrula sciocca,
    un’invasata fanatica
    innamorata di un mito.
    L’ho sognato milioni di volte
    di conoscerlo
    come fosse davvero
    l’uomo della storia accanto,
    incontrato per caso
    davanti alla porta di un ascensore
    oppure
    tra i carrelli di un supermercato,
    o in un cappuccino con cornetto al bar,
    o in un cono gelato.
    E ancora l’ho sognato
    vicino al mio telo da spiaggia
    a raccogliere conchiglie e frammenti di coralli
    spettinando la sabbia.
    Ho sognato milioni di volte
    di cantare con lui
    col mio coro a voci miste.
    Milioni di volte ho sognato
    incontri normali
    di una vita normale,
    senza luci e palcoscenico,
    senza onnipotenza di sguardi.
    Incontri di vita
    alla pari
    di esseri umani
    e non di cartoni animati
    delle pagine dei giornali.
    L’ho sognato milioni di volte
    e il sogno resterà tale
    forse per sempre,
    per non distruggerlo,
    per non mutarlo
    in nessuno dei meravigliosi particolari
    che sono solo miei.
    E questo è l’unico modo
    che il tempo mi ha insegnato
    per poterlo avere
    sempre con me:
    la spudorata e sfrontata sfacciataggine
    di scriverlo.

    P.S. Comunque beate voi che, seppure in una maniera lontanissima dal mio modo di agire, avete raggiunto il mio sogno. Prima di me. Complimenti a tutte voi impavide fans! Bravissime!
    Ro’

  3. Anch’io mi unisco in toto al commento di Federica. Ho fatto parte delle “temerarie” partite da Milano alle 8 di sera per essere in “loco” alla 1,30, senza ormai avere la certezza di farcela…. Ma il miracolo è successo e la tensione, il timore e l’ansia sono state cancellate in un attimo. Nel momento stesso in cui abbiamo incontrato le altre splendide fan abbiamo cancellato tutto….. Grazie a tutte per quest’altro splendida avventura.

  4. Che bello leggere cose simili… grazie a voi per avergli fatto sentire una vicinanza e un affetto di sostanza e non di fanatismo… Claudio ha bisogno di fans come voi.
    Sono contento che vi abbia gratificate, ma sarà stato davvero bello anche per lui.

  5. Che SPLENDORE sentire queste tue parole Federica…non ti conosco di persona ma Emanuela si ed e’una donna ECCEZIONALE,con un CUORE ENORME,mi ha mandato un’sms mentre eravate in viaggio!!L’invidia le porta a pensare anche cose che non appartengono al MONDO e al MODO di essere di questo artista immenso,che fa’della sensibilita’,dell’umilta’la sua FORZA PIU’GRANDE!!!Ma io sto’cominciando a capire che e’meglio SORRIDERE e voltare le spalle…un bacio cara

    • Grazie Sabrina… anche da qui un grande abbraccio…. alla faccia di chi, non so perchè, oggi mi ha pesantemente insultato…. ma non è riuscita a scalfire neanche di striscio la mia gioia e la mia serenità.

  6. auguri Claudio,anche se in ritardo.non ci sono parole x ringraziarti di tutti i momenti passati ad ascoltare le tue canzoni,alle emozioni vissute con esse e alla forza ricevuta nell’ascoltarle nei momenti no..continua così..grazie Claudio,sei grande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.