In evidenzaStampa

Claudio Baglioni per un Ferragosto favoloso

20130410-060724.jpgClaudio Baglioni per un Ferragosto favoloso al Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Re delle canzoni d’amore, è maestro dell’arte delle melodie dalla sensualità allusiva, soffuse di tenerezza giovanile e di poesia. I suoi album «Solo» e « Oltre», venduti in vari milioni di copie, hanno lanciato la sua carriera internazionale, particolarmente nei paesi del Sudamerica e in Spagna

Il lover italiano dalla voce così carezzevole ci concederà un altro splendido concerto sul palcoscenico della Salle des Etoiles, il 15 agosto prossimo, nell’ambito del Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2013!

Sin dall’inizio della sua carriera, negli anni ’70, Claudio Baglioni è diventato uno dei grandi personaggi della canzone italiana. Grazie alla sua voce magica, al carattere marcato e al fisico da playboy, ha rapidamente sedotto il pubblico, prima italiano e poi internazionale.

Grazie allo stile peculiare di cantautore dalle sonorità pop-rock, può vantare numerosi tour internazionali e collaborazioni prestigiose, per esempio con Sting, Astor Piazzolla, Peter Gabriel, Bob Marley, Bruce Springsteen o ancora Michael Bolton, anch’egli presente a questa edizione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival.

Nel 2006 è stato chiamato a cantare l’inno ufficiale dei Giochi Olimpici di Torino. In quello stesso anno ha pubblicato una compilation che include tutti i suoi più grandi successi: «Tutti qui – Collezione dal 1967 al 2005». Artista completo, Claudio Baglioni ha prodotto a fine 2012 un album natalizio «Un piccolo Natale in più».

Giovedì 15 agosto 2013
Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2013
Salle des Etoiles,
Sporting Monte-Carlo

Tariffa: 190€ (cena, bevande escluse)
Si esige un abbigliamento corretto, è obbligatoria la giacca.
Età minima: 7 anni per i bambini accompagnati dai genitori.
Servizio parcheggiatore

Il Monte-Carlo Sporting Summer Festival riunisce artisti di gran fama, provenienti da ogni angolo del mondo. Autentico riferimento della musica live mondiale, questo festival è organizzato ogni anno a Monaco nella cornice straordinaria della Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo. Quest’anno avrà luogo dal 6 luglio al 19 agosto, e vi offrirà serate memorabili in uno dei più bei luoghi della Costa Azzurra.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio