Resoconti

Precisazione Lampedusa Sùsiti

L A M P E D U S A – S U S I T I

Desidero precisare che il Comune di Lampedusa e la Regione Sicilia per le tre giornate di SUSITI non hanno speso un solo centesimo. In un primo tempo vi è stata la disponibilità della Regione di finanziare la Manifestazione per circa 70 mil…a euro. La Fondazione O’Scià presieduta da Rossella Barattolo ” moglie di Claudio Baglioni” ha trovato fondi Ministeriali ” Governo Centrale – Berlusconi” importo che oscilla da 100 a 150 mila euro. Voglio precisare che la predetta somma è stata anticipata dalla Fondazione per realizzare le tre giornate di Susiti, che son servite per invogliare i turisti a venire nell’isola per aprire la stagione estiva. La Fondazione ogni anno per realizzare a settembre/ ottobre le 5 giornate di O’ Scià anticipa le somme per poi incamerarle dopo diversi mesi e dopo aver elemosinato chiedendo contributi a Stato e Regione “questo accade da molti anni per la manifestazione O’ scià che porta oltre 10 mila turisti all’anno” BAGLIONI dobbiamo capire tutti che è una grande risorsa per Lampedusa e rischiamo con facili affermazioni e giudizi negativi verso di lui e la Fondazione, il serio pericolo di perderlo definitivamente come Artista ed Amico, sempre pronto ad aiutarci nel momento del bisogno. Prudenza, Rispetto – Vi Prego – Grazie

Bernardino De Rubeis – Sindaco di Lampedusa (Dal suo fb ufficiale)

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

4 Commenti

  1. come al solito si tenta sempre di criticare chi fa qualcosa di buono. tutti bravi a parlare , pero’ nn c’e stato nessun’altro fino ad ora capace di fare qualcosa X l’isola di Lampedusa terra di straordinaria bellezza naturale ma ancor di piu’ per la brava gente che vi abita e che nn merita di essere trattata in questo .
    nn voglio neanche pensare che la manifestazione ” o scia ” nn si faccia auguro a Claudio e a tutti coloro che mettono in piedi la manifestazione di non lasciarsi sopraffare dalle critiche e che ci regalino anche quest’anno la magia di ” o scia”

  2. spero con tutto il cuore che anche quest’anno la fondazione riesca ad organizzare quella gran bella COSA che e’ o’scia!!! grande cuore tutti, noi ci saremo anche quest’anno. grazie claudio e grazie a tutta la fondazione.forza che ci riusciamo!!!
    tutti uniti per lampedusa e per i lampedusani,gran brava gente.

  3. concordo con rossella, sero che Baglioni tenga duro perchè è lunico che riesce ad organizzare queste cose in maniera sempre bellissima e completa !
    IO NON MANCHERò A lAMPEDUSA COME TUTTI GLI ANNI CI SONO E CI SARò!

  4. …ma perchè bisogna sempre fare delle polemiche anche sulle cose belle!! provare a vedere il latoo positivo delle cose farebbe bene a tutti!!! e ancora meglio bisognerebbe ringraziare chi organizza e si impegna per l’isola e per il turismo spero solo che claudio non abbandoni mai!!! aspetto oscià con tutto il cuore!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio