Home / Stampa / Baglioni 30\06\11 Live alle Tremiti

Baglioni 30\06\11 Live alle Tremiti

Per dire “no alle trivellazioni petrolifere alle Tremiti” il 30 giugno, alle 21.30, concerto alle Isole di Lucio Dalla, Renato Zero, Gigi D’Alessio e Claudio Baglioni.

Due giorni di “ribellione” pro-Tremiti. Stavolta l’assalto è venuto dal mare.

Il 18 giugno scorso, nella Sala Polifunzionale dell’Isola di San Domino – arcipelago delle Isole Tremiti – si è costituita la “Rete di Associazioni per la difesa e la valorizzazione del Mare Adriatico e del Mar Jonio”.

Il giorno dopo, sulla riviera garganica, i militanti di Forza Nuova hanno messo in atto un’eclatante azione dimostrativa a difesa delle Isole. Tra lo stupore dei turisti, la comunità militante foggiana di FN ha percorso il litorale a ridosso tra San Menaio e Rodi Garganico a bordo di un pedalò, esponendo uno striscione con la scritta “Giù le mani dalle Tremiti”, il tutto corredato da una bandiera di FN e da un tricolore.

Nel corso della mattinata sono stati distribuiti centinaia di volantini che hanno invitato la popolazione garganica ad alzare la voce di fronte alla possibilità delle introspezioni petrolifere.

“Non è possibile che a ridosso di uno degli angoli più suggestivi del mondo, si voglia cercare il petrolio! Per far bene a chi? Agli avidi petrolieri? – hanno tuonato i componenti di FN. – Inoltre si andrebbe a distruggere l’economia turistica del posto, andando a piazzare una bomba ecologica.

Il recente pronunciamento del referendum del 12 e 13 riguardante il nucleare ha indicato una chiara volontà popolare nel ricercare energie alternative rinnovabili e pulite, a maggior ragione se siamo a ridosso di un territorio, quello garganico, che basa la sua economia sul turismo” – hanno concluso.

Tra l’apprezzamento degli operatori turistici e della gente comune, ancora una volta Forza Nuova ha intrapreso una battaglia contro le lobby che vogliono affossare il bene comune.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.