Stampa

Cos’è che vi ha cambiato la vita?

Sono usciti due libri di Ezio Guaitamacchi, che ci hanno messo curiosità.

Il primo si intitola: Mille concerti che ci hanno cambiato la vita, il secondo invece:  Mille canzoni che ci hanno cambiato la vita.

Noi vogliamo chiedervi: qual’è il concerto e la canzone che vi hanno cambiato la vita? Naturalmente riferito al nostro Claudio Baglioni.

Per i più curiosi, di seguito le schede dei due libri su citati:

Mille concerti che ci hanno cambiato la vita

Dal Newport Folk Festival del 1965, quando Bob Dylan “attacca la spina” e canta Like a Rolling Stone diventando il “Picasso del rock”, all’ultima esibizione dei Beatles sul tetto della Apple, dal concerto in Central Park di Simon & Garfunkel ai momenti memorabili di casa nostra, Bob Marley a Milano, la prima volta di Springsteen a San Siro e Ligabue al Campovolo: la storia della musica raccontata attraverso i grandi eventi live. Un libro dove curiosare per ritrovare l’eco dei riti collettivi che hanno scandito la nostra vita e scoprirne la storia e le curiosità. In un formato pratico e compatto, con fotografie in bianco e nero, è un volume ideale da regalare e da consultare. Acquista online

Mille canzoni che ci hanno cambiato la vita

Dagli anni Cinquanta a oggi, 1000 canzoni da salvare e da ascoltare, spaziando dal rock ai grandi successi pop, dal blues ai cantautori italiani: i classici, le sorprese e i gioielli da riscoprire. Un libro per ritrovare i brani che hanno scandito la nostra vita, scoprire la loro storia e costruire la propria playlist definitiva. (Prefazione di Zucchero Sugar Fornaciari e nota introduttiva di Renzo Arbore)  Acquista online

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. concerto: Gran Concerto Torre Del Lago Agosto 2009 quando Claudio ha riservato i posti centrali alle vittime di Viareggio.
    canzone: La Vita è Adesso, saltando sulla vita con Claudio e tutti i suoi fans nei suoi concerti

  2. concerto Tutti qui Tour 21 dicembre 2006……………..
    canzone BUONA FORTUNA…………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio