Home / In evidenza / Lampedusa in Festival

Lampedusa in Festival

Storie, incontri, vissuti, flussi migratori, culture che appartengono al bacino Mediterraneo. Il LampedusainFestival è un concorso per filmmakers, un linguaggio nuovo capace di parlare ai giovani, aperto a tutti, italiani e stranieri, su temi attuali e importanti, su temi che hanno fatto conoscere a tutta l’Italia il Comune di Lampedusa come una comunità capace di dare speranza.

In questo particolare momento storico emerge in modo sempre più marcato la questione della coesistenza tra popolazioni e tradizioni culturali differenti che si sono sviluppate in regioni lontane del pianeta e si ritrovano identiche e diverse all’interno di molteplici e complessi contesti territoriali.
I problemi che riguardano gli stranieri spesso sono affrontati seguendo ragionamenti e immagini che rappresentano il rapporto tra migrante (o anche l’escluso, il diverso) e non-migrante (lo stanziale che apparentemente sembra “subire” l’arrivo di un “altro”), esclusivamente attraverso confronti generici colmi di pregiudizio. Di fronte a forme di conflitto di natura sempre più culturale e religiosa, è necessario individuare strategie e dinamiche di composizione delle differenze.
…dal 19 al 23 luglio a Lampedusa

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.