Un libro per festeggiare i 90 anni della FIP, parla Dino Meneghin
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin ha presentato il libro “Storie Straordinarie”, creato per festeggiaare i 90 anni della Federazione, insieme ad un cofanetto di cartoline che raccolgono le immagini storiche riguardanti la storia del basket maschile e femminile in Italia.
MENEGHIN: “PERSONE IMPORTANTI CHE HANNO FATTO LA STORIA”
“Questo libro è una cavalcata nei 90 anni della FIP – ha affermato Meneghin – ci sono le storie di chi ha fatto grande il basket italiano, ma anche di quelle persone che sono legate al mondo della pallacanestro pur non essendo giocatori. Per esempio Carlo Azeglio Ciampi, Vittorio Gassman e suo figlio Alessandro, Claudio Baglioni. E’ un libro che rappresenta il nostro mondo”.
L’EUROPEO IN LITUANIA
Inevitabile parlare anche del Campionato Europeo che si giocherà in Lituania: “Andiamo in Lituania consapevoli che sarà dura, perché siamo in un girone difficile. Rispettare tutti, avere paura di nessuno: questo, però, deve essere il nostro motto. Sappiamo di essere una buona squadra, non siamo la cenerentola del girone. Siamo contenti di quello che stanno facendo Pianigiani, i suoi assistenti e tutto lo staff. Hanno grande professionalità e voglia di lavorare. Tutto il gruppo ha fame di risultati. Andiamo in Lituania per essere protagonisti, siamo fiduciosi”.