Stampa

Ciao Pepi

Apprendiamo la brutta notizia della morte di Pepi Morgia, questa mattina a Genova. La Redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com si unisce in un abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari.

Questa mattina alle 7 è morto dopo una breve malattia il regista e designer Pepi Morgia, un nome forse non noto a tutti, ma ben conosciuto nel mondo dello spettacolo: fondatore del Teatro della Tosse di Genova, ha lavorato con Fabrizio de Andrè (ci cui era amico fraterno), Ornella Vanoni, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, Mireille Mathieu, Elton John, David Bowie, i Genesis e più recentemente con Lucio Dalla e Sergio Cammariere. In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino venne scelto come regista per la cerimonia d’apertura.

Pepi (al secolo Gian Luigi Maria Morgia), aveva appena compiuto 61 anni ed era fidanzato con Patrizia Tenco, nipote del mitico cantautore. Soffriva di una patologia al fegato per la quale non era ancora stata effettuata una diagnosi precisa. Il suo calvario era iniziato a fine luglio, quando la febbre prolungata gli impedì di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. La camera ardente verrà allestita a Genova nella chiesa della Comunità di San Benedetto al porto di don Andrea Gallo che celebrerà le esequie domani.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio