Home / Stampa / Baglioni, Terraferma agli Oscar?

Baglioni, Terraferma agli Oscar?

…motivo di vanto

Lampedusa, 28 set. – (Adnkronos) – La scelta del film ‘Terraferma’ come rappresentante italiano per la corsa agli Oscare e’ “un motivo di vanto per l’Italia”.

Cosi’ Claudio Baglioni commenta la decisione di scegliere ‘Terraferma’ di Emanuele Crialese come rappresentante italiano agli Oscar.

“Mi sembra una notizia importante – ha detto Baglioni incontrando i giornalisti per parlare della seconda serata di ‘O Scia’ a Lampedusa – non so se fara’ tutto il cammino fino alla fine, ma e’ un motivo di vanto senz’altro.

E’ un bellissimo film, tra l’altro proiettato anche qui a Lampedusa, girato a Linosa”.

E ha rivelato che “mentre veniva girato il film l’anno scorso mi sono ritrovato qui con Crialese e abbiamo parlato di ‘Terraferma’.

Io ho scritto un pezzo ma non l’ho mai cantato per timidezza. Si intitola ‘Isole del Sud’. Ma non lo cantero’ nemmeno qui”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.