Home / Stampa / Due euro contro la carestia

Due euro contro la carestia

La Farnesina lancia campagna sms
Iniziativa per il Corno d’Africa insieme a Fao, Pam e Ifad. I messaggi si potranno mandare dal 17-23 ottobre al numero 45503

Roma, 13 ott. (TMNews) – Due euro da donare tramite sms tra il 17 e il 23 ottobre andranno a finanziare dei progetti delle agenzie dell’Onu presenti a Roma – Fao, Pam e Ifad – sul Corno d’Africa, gravemente colpito da fame e siccità. La campagna di raccolta fondi, che prevede testimonial di grido quali Jeremy Irons, Claudio Baglioni, Roberto Baggio, Carl Lewis e Dee Dee Bridgewater, solo per citarne alcuni – è stata presentata questa mattina alla Farnesina dal direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Elisabetta Belloni, e dal portavoce del ministero degli Esteri Maurizio Massari.

L’iniziativa, una delle tante attività in programma per la Giornata mondiale dell’alimentazione, che si svolgerà alla Fao lunedì, punta a raggiungere la massima diffusione tramite i media. I soldi raccolti “andranno a far parte di un fondo che sarà gestito dalle tre agenzie Onu presenti a Roma”, ha precisato la responsabile della Cooperazione, per sostenere i progetti operativi sul Corno d’Africa. L’sms potrà essere inviato dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Tiscali o telefonando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e Tiscali al numero 45503 (solo dal 17 al 23 ottobre).

In questo contesto il ministero degli Esteri ha organizzato anche una giornata di sensibilizzazione nelle scuole elementari e medie, un ciclo di conferenze nelle principali università italiane e il simposio “Roma InConTra” all’Ara Pacis con il ministro Franco Frattini e i vertici delle Agenzie Onu basate a Roma. Sarà anche l’occasione di celebrare il sessantesimo anniversario del trasferimento della Fao da Washington a Roma con un breve documentario.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.