Stampa

Quando i vip dimenticano il bon ton

Da Baglioni a Facchinetti passando per Blasi e Belen, altro che bon ton!

Una linguaccia irriverente, una t-shirt un po’ sfrontata e ancora dita nel naso e toccatine nelle parti basse, quando si dice la classe non è acqua. Da Nicole Minetti a Claudio Baglioni passando per insospettabili come Belen e Bonaiuti, ecco una carrellata di vip per i quali il bon ton è ancora tutto da imparare.

A lanciare la moda della maglietta provocatoria è stata di recente Nicole Minetti: “Senza sono ancora meglio”, il messaggio, inequivocabile, scritto sulla sua t-shirt. Totti, da buon calciatore non si è lasciato sfuggire la palla e senza grande attenzione per i bambini con i quali si trovava ne ha indossato una ancora più osé. L’edificante incitamento è: “Scoop “are” duro”.

Dimenticano spesso il bon ton invece alcuni impeccabili personaggi dello showbiz, da Claudio Baglioni a Francesco Facchinetti, impegnati in “aggiustatine” poco educate, delle parti basse, o Poolo Banaiuti, il cantante Pete Wents e Fabrizio Corona, che non resistono ad una accurata pulizia del naso ,con l’aiuto delle dita.

E sempre di dita si parla quando il gesto è quello sfrontato che ha per protagonista quello medio della mano. Ai vip piace e fa tanto trasgressivo. Lo usano Ringo, Piero Pelù e Pink, in gara con Ilary Blasi, Belen e Paola Cortellesi, che invece delle dita preferiscono la linguaccia. E al diavolo il bon ton, siamo star.

Nota di doremifasol: Una considerazione ci viene spontanea: un libero Cittadino Italiano – sarà libero di starsene in barca in mezzo al mare – da solo, senza doversi preoccupare di aggiustarsi il costume?

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio