Baglioni, che sirenetto
TUFFI E SOLE CON ROSSELLA DOPO LE FATICHE DI O’SCIA’
Una barca, gli amici e la compagna di sempre, Rossella.
Claudio Baglioni ha festeggiato così, a Lampedusa, il successo dell’ultima edizione di O’scià, la rassegna musicale che da otto anni il cantautore porta in scena sull’isola.
Una giornata di pieno relax, fatta di tuffi, nuotate, chiacchiere, che ci voleva proprio.
Perché andare in scena, questa volta, è stata più dura che mai.
Dopo gli scontri violentissimi di settembre tra immigrati e forze dell’ordine, infatti, a tre giorni dal debutto sembrava che O’scià proprio non si potesse fare. “Ma dopo un anno come quello che hanno appena passato i lampedusani, fermarci proprio ora sarebbe stato come disertare”, ha detto Baglioni. Così, Claudio è salito in scena davanti a diecimila persone, accanto a Pino Daniele, Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo.
Per portare un messaggio forte: “Quando si parla di immigrazione dobbiamo capire che il buonismo non vince e la chiusura è un’assurdità: il mondo sta cambiando e dobbiamo accettarlo”, ha detto il cantante.
Che ha concluso il concerto con un pezzo da brivido: Con tutto l’amore che posso. Dedicato un pò a Lampedusa, un pò a Rossella…
- Trascrizione a cura di Sabrina Panfili, in esclusiva per doremifasol.org e saltasullavita.com
- Ringraziamo per la foto dell’articolo Vincenzo D’Andria
AMICI…
finalmente la manifestazione che amiamo tanto trova spazio sulla stampa italiana anche se attraverso un articolo di gossip…comunque e’ anche una buona pubblicita’ per l’ isola di Lampedusa mostrare che Claudio Baglioni vi trascorre momenti di vacanza e che l’ emergenza clandestini e’ finita !
forza lampedusa forza o’ scia forza Claudio !
e grazie Vincenzino per la tua puntualita !
il settimanale da cui è stato tratto l’articolo è “oggi”?
Si Saveria. OGGI, al momento in edicola