Tracklist Strada Facendo 30° Anniversario
Sul sito della Sony Svizzera è comparsa una Tracklist per l’edizione di Strada Facendo 30° Anniversario, che uscirà il 29 Novembre 2011. Sembra una notizia molto attendibile. Su alcuni File c’è anche la possibilità del preascolto. Cliccate qui
Eccovi di seguito La Tracklist inserita:
CD 1
01 Uno
02 Via 05:15
03 I Vecchi 05:45
04 Due
05 Notti
06 Ragazze Dell’Est
07 Strada Facendo
08 Tre
09 Fotografie 07:45
10 Ora Che Ho Te
11 Quattro
12 Buona Fortuna 04:00
CD 2
01 ’51 Montesacro
02 Via (live 2003)
03 I Vecchi (Assolo Live Version)
04 Notti (Ale’- O O’ Live Version)
05 Ragazze Dell’est (Sogno Live Version)
06 Strada Facendo (Assieme Live Version)
07 Fotografie (Attori E Spettatori Live Version)
08 Ora Che Ho Te (live da Tour Incanto)
09 Buona Fortuna (live 2007)
CD 3
01 Via (live da Raduno Clab Firenze)
02 I Vecchi (live da Raduno Clab Stadio del Tennis Roma)
03 Notti (Live Cercando Tour) 04:27
04 Ragazze Dell’Est (live da Tour Incanto)
05 Strada Facendo (live da Raduno Clab Firenze)
06 Fotografie (live tratto da ‘Solo Chitarre’)
07 Ora Che Ho Te (live da Raduno Clab Stadio della Pallacorda Roma)
08 Buona Fortuna (live da Tour Incanto)
09 Avrai 05:21
10 Intermezzo N. 5
11 Avrai (instrumental)
Ragazzi, io mi sono casualmente imbattuto nella vostra conversazione, e sono realmente d’accordo con le vostre parole, ma il 30 novembre il nostro caro Clà, ha rilasciato un’intervista a Vincenzo Mollica (in web la trovate) in cui diceva che non era d’accordissimo sul fare questa ri-edizione, ma che è stata più un’idea della casa discografica (che lui ha più o meno condiviso)!
Io più che altro, da questo trent’ennale mi aspettavo uno “strada facendo” ri-arrangiato senza live, ma proprio eseguito in studio! Io lo considero davvero uno dei suoi album migliori, e ritrovarne una specie di “copia” rinnovata non mi dispiacerebbe (per esempio, con la copertina simile a quella originale, solo fotografata oggi! Insomma, una specie di “confronto”).
Ed inoltre, io aspetto da sempre (ma temo che non sarò mai soddisfatto un CD con i riarrangiamenti (in studio) delle sue canzoni meno conosciute, o almeno di quelle che non ha mai riproposto in pubblico (come “le donne sono”, “puoi”, “titoli di coda” -che però ogni tanto ripete- e “stelle di stelle” -un omaggio a Mia Martini che magari potrebbe essere interpretata da Giorgia, o da L’Aura-).
In ogni caso, se non sbaglio ha in cantiere un nuovo album di inediti (e mi pare pure doppio! Uno dei due acustico), e qualche tempo fa erano aspettative di tutti! ::)
Ma in occasione del concerto ai Fori Imperiali del 31.12.2010 lui stesso non aveva detto che si sarebbe ritirato per scrivere (e registrare) nuovo materiale??? Rimane il mio cantante preferito ma oramai ha oltrepassato la misura… il troppo stroppia si dice dalle mie parti…
E pensare a quante sensazioni mi ha dato quest’uomo quando andavo a vederlo in concerto e usciva un nuovo disco.
E’ riuscito dopo 8 anni di raccolte, dvd e concerti inutili a farsi venire a noia e adesso non riesco più a vederlo come il Cantante italiano con la “c maiuscola” … è un mercenario che si svende.
Bei tempi quando spariva per 4-5 anni e tornava alla grande.
Adesso se sparisce per 4 mesi è un miracolo e quando torna è per avvenimenti blandi e poco incisivi.
Inutile questo triplo album come le “dieci dita” che secondo me farebbe bene ad usare per scrivere qualcosa di nuovo.
Che peccato!!!
Se aspettiamo ancora 9 anni uscirà anche il 30° di “Oltre”.Bastaaaaaa!!!
Claudio ti voglio bene, ma questa proprio non te la lascio passare:-(!!
Quando ho appreso la notizie della “raccolta” avevo un magone, speravo che scartando il regalo lo stupore per qualcosa di magico mi avrebbe fatto ricredere sulla mia preoccupazione ed invece… il magone diventa tristezza. Il ragalo raccolto non è andato oltre ciò che pensavo, anzi, risulta essere di gran lunga inferiore alle aspettative. Davvero sei tu Claudio? Davvero proprio tu? Chi ama veramente non è un fondamentalista, chi ama veramente non china il suo capo ad un dogma, chi ama veramente ha la razionalità di comprendere ciò che sta mutando. Versioni trite e ritrite, ed anche qualcosa che doveva essere solo nostro. Perchè non commercializzare un dvd di un incontro Clab? Perchè non fare in modo che un incontro Clab preveda anche biglietti per gli “spettatori” occasionali? magari facendoli sedere un po’ più in là? “nel passato ti verrò a cercare…” non con te Claudio… non per te Claudio… dimostrami che mi sbaglio anche se “non serve a niente dirmi che mi ami”, purtroppo.
caro Claudio , sono una che ho seguito Claudio sin da quanod ero una bimba pensa ne ho 41 ora… ho visto un claudio unico, sono stata a quais tutti i suoi concerti, anche adesso se so che c’è corro mi faccio chilometri per vederlo, vado sotto casa, e purtoppo credimi anche a me dispiace il fatto dell ennesima raccolta, mi sa quasi di bufala, però lo amo troppo per non prenderiela e quindi mi chino e accetto anche questa raccolta, e la aquisterò a precnindere da tutto. anche se mi sta deludendo, ho avuto occasione di parlarci perchè l’ho beccato e gli ho chiesto se uscirà un disco nuovo , e se ha qualcosa di pronto.. come al solito devo ancora avere una risposta … la aspetterò … magari chi lo sa … un altro oltre ci attenderà.. lo spero.. anche se rimarrà forse solo un sogno.
Ale
Un commento a bruciapelo??
Non mi piace che metta in vendita al pubblico roba del clab!!
Quello doveva appartenere solo a chi c’era stato!!!
mmmmmmmahh
Ciao
Max
ebbene si….sarà finita l’esclusiva…ormai è capace anche di svendere il passato nobile…..c’era una volta il Clab…c’era una volta un Cavaliere bianco e nero…una volta…..
max, hai pienamente ragione…… come manca quel Claudio datato 1985, dove timidamente saliva sul palco di San Remo per la canzone del secolo…… ora manca più che và ospite alla prova del cuoco….ma comunque rimane il nostro Numero 1
l’ennesima raccolta… non ho piu parole
bello… anche se clà vorrei il disco di inediti io te lo compro anche questo ma apprezzerei di più una cosa nuova… comunque lo sai che ti vogliamo bene …