Home / Stampa / Questa sera Baglioni da Fazio

Questa sera Baglioni da Fazio

Sabato 3 dicembre su Rai3 alle 20.10, nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, il talk show condotto per il nono anno consecutivo da Fabio Fazio dallo Studio Tv3 della Rai di Milano. Ospiti in studio il giornalista Paolo Mieli, il cantautore Claudio Baglioni e lo scrittore Andrea Vitali.

Paolo Mieli, uno dei più autorevoli giornalisti e saggisti italiani, che negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di attualità politica e di ricerca storica; già direttore de La Stampa e del Corriere della Sera; dal 2009 è al vertice della RCS Libri: in tale veste interviene per presentare Una e indivisibile – Riflessioni sui 150 anni della nostra Italia, libro che raccoglie una selezione degli interventi del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione delle celebrazioni dell’Unità nazionale.

Claudio Baglioni, musicista, compositore, cantautore. In quarantuno anni di carriera ha pubblicato 14 album originali, 10 dal vivo, 2 da interprete e numerose raccolte, vendendo oltre 30 milioni di dischi. Strada facendo, il suo album più rappresentativo assieme a Questo piccolo grande amore, festeggia i suoi trent’anni. Dal 25 dicembre al 4 gennaio 2012, tutti i giorni è protagonista del progetto Dieci Dita, dieci concerti consecutivi all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Andrea Vitali, lo scrittore di Bellano, sulla riva orientale del Lago di Como, in vent’anni di attività ha pubblicato una trentina di romanzi e raccolte di racconti vincendo i premi più prestigiosi, dal Grinzane Cavour al Bancarella, dal Campiello all’Ernest Hemingway e al Montblanc; ne l’Anteprima di Che tempo che fa, presenta Zia Antonia sapeva di menta, in libreria dal 17 novembre.

Le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.