Stampa

Coi fondi show Baglioni-Marcorè

Associazione Filippide Decolla il progetto

Porto Sant’Elpidio Il ricavato dello spettacolo di Claudio Baglioni e Neri Marcorè dello scorso dicembre al Teatro delle Api, si concretizza in un’azione di supporto ai soggetti affetti da autismo.

Gli introiti dello spettacolo, come noto, erano stati consegnati all’associazione Filippide del Fermano, con sede a Porto Sant’Elpidio, un’organizzazione che si occupa di offrire a ragazzi autistici l’opportunità di vivere fuori dal contesto familiare un’esperienza sportiva per promuovere la socializzazione l’aggregazione di chi soffre di questo disturbo.

Dalla fine di gennaio il progetto è decollato con i primi allenamenti presso il centro sportivo Sandro D’Addio di Fermo, uno spazio che per due giorni a settimana viene messo a disposizione di Filippide e dei suoi preparatori. “Un sentito ringraziamento – sottolinea l’associazione – va al comune di Fermo e al gestore, l’U.S. Santa Caterina calcio.

Il campo in erba sintetica, inaugurato ad aprile dell’anno scorso, è nuovo, accogliente e adatto alle prime sgambate dei giovani atleti e degli accompagnatori”.

I proventi di quella magica serata tra il cantautore romano e il direttore artistico del teatro elpidiense, quindi, sono serviti ad una finalità di indubbio valore.

Ma l’impegno dell’associazione non si ferma. Sono infatti aperte le iscrizioni al seminario di orientamento per operatori sportivi, organizzato dalla Provincia di Fermo e dalla stessa Filippide del Fermano, che si svolgerà venerdì 2 marzo (dalle 15 alle 19) e sabato 3 (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) a Porto Sant’Elpidio presso la Casa del Volontariato di via del Palo.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio