In evidenzaStampa

Baglioni, il pesce d’Aprile

Nota di doremifasol: Speriamo di non aver urtato la sensibilità di nessuno, volevamo solo giocare un pò con il pesce d’aprile. Speriamo che vi siate divertiti…noi di sicuro lo abbiamo fatto! Buon Pesce d’Aprile a tutti!!

Di seguito la news com’era apparsa, per chi l’avesse “persa”:


Baglioni, nuovo singolo in radio

A maggio mini tour estivo, a settembre due concerti a Roma e Milano

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – Da domenica sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Sempre domani”, il nuovo singolo di Claudio Baglioni che anticipa l’uscita del prossimo album di inediti del cantautore, prevista per il 16 aprile, a un mese esatto dal suo compleanno. A maggio Baglioni partirà per un mini tour estivo che toccherà alcune città italiane. A questo andranno ad aggiungersi a settembre, Milano e Roma due megaconcerti, come li ha definiti lo stesso Baglioni.

ASCOLTA 30 SECONDI DI PREASCOLTO

Se non visualizzi il file FLASH clicca qui per scaricare il PROMO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

41 Commenti

  1. questa è stata cattiva ci avevo creduto…..dopo tanti anni di attesa…..invece,siete stati crudeli!!!!!!!!!!!!

  2. (Il secondo grande progetto è stato “Quelli degli altri tutti qui”, che può essere visto sia come un suo modo di prendere tempo, che di omaggiare chi lo ha ispirato, ovviamente!)

    E’ così strano vedere come siamo in agonia, per quei 60 minuti di poesia che aspettiamo da tanto tempo… io mi fido di lui

  3. Beh, come disse Cla in un’intervista, la gente non si accorge che lungo questi 9 anni di assenza discografica, sono stati pubblicati brani vecchi e singoli, che se messi in fila possono dar vita ad un bel pacchetto regalo… solo che essendo arrivati un po’ per volta non si apprezzano abbastanza! I singoli dal 2003 sono stati sette:
    1) Buon viaggio della vita
    2) Crescendo e cercando
    3) Tutti qui
    4) Và
    5) Niente più
    6) Per il mondo (versione ufficiale)
    7) Per il mondo (versione acustica)
    Sei vecchie perle:
    1) Annabel Lee
    2) La suggestione
    3) Ci fosse lei
    4) Se la ragazza che avevi
    5) Una storia normale
    6) A modo mio (prima versione del provino)

    E poi si è imbarcato in altri due importanti lavori (tralasciando il terzo CD di “Buon viaggio della vita” che contiene vecchi brani rielaborati -alcuni li ho apprezzati, per altri due non ho capito bene che cos’ha cambiato a parte due parolette qua e la): Q.P.G.A che completa il viaggio iniziato 35 anni prima inserendovi dentro più di 5 brani che possiamo considerare vere e proprie canzoni inedite…

    Che dire… se si fanno i propri conti, in 9 anni Cucaio non c’ha lasciato senza di sé, ora però lo aspettiamo con trepidazione per la sua svolta musicale e artistica, senza avere troppa fretta: tutto arriva, godiamocelo finché c’è per noi 🙂

    1. ciao franz, concordo in gran parte con te di tutto quello che hai detto. certo che non l’avessero coinvolto nel progetto QPGA a quest’ora le nostre ansia sarebbero finite da un pezzo e ci saremmo anche goduti un bel tour. e vabbe come dicevo a laura forse io patisco più del dovuto l’ansia di questo nuovo lavoro è lo attendo molto. io lo seguo dal 1974 e quindi puoi capire ad ogni vigilia sono in fermentazione…perdonami anche tu…non riesco più a resistere nell’attesa quel che più angosciante e che alcuni suoi colaboratori sanno dei suoi progetti ma si guardano ben dal fare anticipazioni. hanno ragione anche loro segreto…di lavoro.. speriamo in bene franz e che ci regali il più del disco non dell’anno ma del secolo…a presto beppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio