50 anni al Centro

Basta un selfie per vincere il concerto di Baglioni

Con Gazzetta del Sud un selfie per vincere il concerto di Baglioni

Chissà quante volte lo abbiamo pensato. Ascoltando una canzone che ci coinvolge particolarmente, quante volte abbiamo pensato che ci ispirava un pensiero, una frase, un’immagine.

Perché le belle canzoni, quelle che hanno fatto la nostra storia emotiva, non sono solo una splendida colonna sonora della nostra vita, ma sono inesauribili fonti di ispirazione, hanno il potere – tra l’altro – di renderci più… creativi.

E le canzoni di Claudio Baglioni, che da 40 anni ci accompagnano – ma piacciono anche alle nuove generazioni, mettendo d’accordo proprio tutti – sono senza dubbio di quel genere.

Pensando a questo meraviglioso effetto, la Gazzetta del Sud, come ormai è consuetudine – e come è stato fatto in passato, con grande successo, con altri artisti – vuole coinvolgere voi, cari lettori, in una iniziativa molto speciale, nell’imminenza del concerto-evento che Claudio Baglioni terrà al Palasport di Reggio Calabria, il 26 e 27 marzo, nell’ambito della tournée italiana.

Mandateci un selfie, una foto, un pensiero, un breve scritto (non oltre le 500 battute, spazi inclusi) relativo a Claudio Baglioni, a un suo concerto, un album, un evento, una canzone che amate particolarmente o che è stata molto significativa per voi.

Fotografatevi col vostro album preferito, che sia un vecchio vinile o un cd; oppure scrivete un pensiero ispirato a una delle sue canzoni. O fate le due cose assieme: una foto (un selfie o anche no) accompagnata da una frase, un rigo, un piccolo testo – un pensiero, una dedica, un omaggio – che illumini il vostro specialissimo rapporto con quello che è, davvero, un pezzo di storia della musica italiana.

Spediteci – da oggi e fino a mezzanotte del 23 marzo – il frutto della vostra creatività all’indirizzo mail concerto@gazzettadelsud.it, accompagnato dal vostro nome e cognome e da un recapito telefonico.

Tutte le foto e i testi ricevuti saranno pubblicati, con il nome dell’autore, sul sito della Gazzetta del Sud (www.gazzettadelsud.it), che nei prossimi giorni avrà uno spazio dedicato, e i migliori – a insindacabile giudizio della redazione – saranno poi pubblicati anche nell’edizione cartacea.

E c’è di più: i migliori riceveranno due biglietti per il concerto di Reggio del 27.

Quindi, cari lettori, fatevi sotto: non vediamo l’ora di leggervi e ammirare le vostre foto.

COLLEGATI PER TUTTE LE INFO QUI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio