Home / Shop / QPGA: Baglioni, il privato, i sentimenti

QPGA: Baglioni, il privato, i sentimenti

Questo piccolo grande amore. Baglioni, il privato, i sentimenti (Virgola)

Disponibile dal 30 Aprile 2012

Autore: Fedora D’Anzeo

Brossura: 160 pagine
Editore: Donzelli (30 aprile 2012)
Collana: Virgola
ISBN-10: 8860366844
ISBN-13: 978-8860366849

Il nome di Claudio Baglioni è legato inevitabilmente a “Quella sua maglietta fina…”, nonostante la carriera del cantautore romano sia costellata di successi e di hit che fanno parte a pieno titolo della storia della musica italiana.

Ma “Questo piccolo grande amore” è una storia a sé, è la storia d’amore che tutti hanno avuto, la ragazza che tutti hanno sognato, i dubbi che tutti hanno affrontato.

Nata come fosse l’ultima chance per un Baglioni reduce da una cocente delusione artistica in Italia e indeciso se continuare o meno la carriera artistica, la canzone e l’omonimo album che la conteneva, rappresentarono invece la riscossa per il ragazzo di Centocelle.

Parte da lì, infatti, l’esplosione del mito Baglioni che si afferma come il cantore dei sentimenti di un Italia ancora in bilico tra rivoluzione e terrorismo.

In questo libro si ripercorrono le fasi e gli stati d’animo che hanno accompagnato la composizione del brano e i successivi sviluppi, dai turbamenti amorosi di un giovane Baglioni al rifiuto della sua stessa “creatura” o, come lui stesso la definisce

  • Prenota su AMAZON.IT [Prenotazione al prezzo minimo garantito: ordina subito e se il nostro prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherai il prezzo più basso dal momento del tuo ordine.]

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.