Home / Stampa / Venti: Baglioni sceglie il tema

Venti: Baglioni sceglie il tema

Partita del Cuore, omaggio a Falcone-Borsellino 20 anni dopo


Roma. La 21/a edizione della Partita del Cuore si terrà il 23 maggio alle 20.40 allo stadio Renzo Barbera di Palermo e sarà dedicata ai venti anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

A confronto la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Magistrati.

La partita, trasmessa in diretta in prima serata su Rai1, andrà oltre la gara sportiva grazie a diversi momenti di riflessione e testimonianze contro il muro del silenzio e dell’omertà: ‘Venti’, questo il tema scelto da Claudio Baglioni, vedrà in campo, tra gli altri, Enrico Ruggeri, presidente della Nic, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico.

Per la Nazionale Magistrati, insieme al presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

L’evento, curato da Gianluca Pecchini, farà parte di una giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.

I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata ‘Tenuta della Mistica’.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.