Stampa

Lampedusa, voli garantiti

Lampedusa e Pantelleria, Meridiana garantirà i voli fino al 31 ottobre

Dal prossimo 6 maggio, i voli per Lampedusa e Pantelleria saranno garantiti fino al 31 ottobre. I turisti potranno raggiungere le due splendide isole al costo di 35 euro a biglietto.

La situazione era diventata allarmante dopo che la Meridiana Fly, che si era aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio due anni fa, aveva sospeso i voli verso le isole.

Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha spiegato:  “Meridiana ha accettato di effettuare i voli con 10 milioni di euro messi a disposizione da noi e dalla Regione fino a fine ottobre, speriamo di convincere la compagnia a prorogare l’impegno con la stessa cifra fino al 31 dicembre”.

Le isole saranno perciò per il periodo estivo, facilmente raggiungibili con una modica cifra.

Per fare in modo che i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria, possano finito ottobre, essere garantiti e sempre a basso costo, bisognerà trovare una soluzione.

Nessuna compagnia infatti vuole farlo, perché considera insufficiente la cifra.

C’è così però il rischio che le rotte invernali vengano affidate esclusivamente al libero mercato e di conseguenza abbiano costi molto più alti.

Se invece venissero del tutto sospesi i collegamenti aerei, sarebbe necessario raggiungere Porto Empedocle nell’agrigentino ed aspettare la mezzanotte prima di affrontare otto ore di traversata sul traghetto della Siremar.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio