Home / In evidenza / Baglioni e la torta al cioccolato

Baglioni e la torta al cioccolato

Riportiamo, con autorizzazione degli interessati, una email che parla del nostro Claudio.

La persona che scrive (la chiameremo Stella)  è fuori dal mondo delle tre doppie V da un bel pò di tempo, non ha un profilo facebook.

Vive la sua vita piena di impegni, di lavoro, di figli e di tante migliaia di piccole e grandi cose che ti occupano il tempo ed i pensieri.

Stella scopre grazie ad un suo amico che Claudio Baglioni scrive da quasi un anno su facebook e questo amico fa il copia ed incolla di tutte le note pubblicate dal Nostro e gliele gira via email.

Questa è la risposta di Stella al suo amico: 

Mi sto prendendo delle mezze ore fra i mille impegni di un sabato che dovrebbe essere di riposo… per leggere le note di Claudio.

Sospendo ogni tanto di stirare, di lavare, di cucinare, per la settimana di lavoro che verrà e vengo qui al pc a incantarmi ascoltare ridere e sorridere a piangere a ritrovarmi a cantare anche, qua e là qualche verso che conosco bene e qualche altro, nuovo e inaspettato ma talmente musicale che leggerlo è già cantarlo.
 
E mi piace.
 
Mi piace tanto che non vedo l’ora di tornare qui per una nuova pausa e averne ancora. E ho appena finito di leggerne una che già penso di volerla rileggere e più leggo e più ascolto e più mi piace.
 
L’hai detto, tu non fai altro che diffondere il verbo :))
 
Ma non posso fare a meno di pensare che mi sarei persa tutto questo se non fosse stato per te. Mi sarei persa tutta questa ricchezza. Sì perché è una ricchezza se mi fa sentire così come mi sento ora e non so spiegarlo…con qualcosa dentro in più, ecco.
 
Ora torno alle mie faccende ancora per un po’, è il turno della torta, una torta fredda al cioccolato!
 
Questa pausa l’ho allungata un po’ per farmi sentire, per comunicarti le mie primissime impressioni.
 
Quando avrò letto tutto voglio raccoglierlo in un file e rileggerlo, evidenziare quello che mi arriva nello stomaco come un pugno, quello che mi sbatte con il muso a terra e quello che mi fa volare come Lampo…sul mare o sulle montagne di rifiuti…
 
Capisco perché questo nuovo album ci mette tanto ad uscire…non è mancanza di materiale, è sovrabbondanza!
 
Ci sono dei versi che potrebbero essere già canzone, te l’ho detto, ci sono rime geniali che non ti aspetti e assonanze e metrica e pensieri che tornano come ritornelli…
 
Quest’uomo pensa già in forma di canzone!!!  :)))
 
La torta mi aspetta…più tardi verrò a leggere le ultime note. E che non siano ultime mai!

Buon fine settimana!

Questo è CLAUDIO BAGLIONI!! Baglioni sta in queste parole e in quelle emozioni che Stella ci racconta e che VIVE!!!

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



2 commenti

  1. Felice che sempre più persone si accorgano del valore di Claudio e di quanto riesce a darci. Io non saprei proprio immaginare come sarebbe stata la mia vita senza la sua… “presenza”…sicuramente molto più triste. Grazie a Lui ed a tutti Voi di Doremifasol, che ce lo fate sentire sempre più vicino.

  2. Rossi Anna Rita

    grazie (Stella)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.