Italia loves Emilia sul GRR
Sul palco quattordici big della musica italiana
Italia loves Emilia concerto per la ricostruzione
Sarà Vasco Errani il presidente della regione Emilia Romagna, nominato commissario per la ricostruzione, a decidere la destinazione dei fondi che verranno raccolti nel corso dell’evento in programma a Campovolo il 22 settembre
ROMA – Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero: questi i grandi artisti che hanno deciso di esprimere solidarietà alla popolazione colpita dal sisma. Come era avvenuto con il con il concerto degli Artisti Emiliani allo Stadio Dall’Ara di Bologna,lo scorso 25 giugno, i 14 musicisti coinvolti si esibiranno al Campovolo di Reggio Emilia senza percepire alcun compenso. Quattro ore che saranno la naturale continuazione della notte bolognese, come ha spiegato al Giornale Radio uno dei promotori, Claudio Maioli.
L’intero incasso della serata verrà devoluto dalla regione Emilia Romagna, promotrice dell’evento, a iniziative per la ricostruzione. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, saranno alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.
Ascolta il servizio del GRR cliccando qui