In evidenzaStampa

Baglioni nel Parco delle Madonie

Il Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto ha incontrato il maestro Claudio Baglioni nella sua residenza di Lampedusa per stringere un accordo per l’organizzazione di un grande evento, un vero e proprio “concerto della natura” che si terra’ nei prossimi mesi sulle Madonie.

L’appuntamento che già sul nascere si annuncia di straordinario richiamo è pensato per esaltare la musica integrata con lo straordinario patrimonio ambientale che circonda il Parco delle Madonie, dotato di una straordinaria biodiversità…

“Il maestro Baglioni – ha commentato il Presidente Pizzuto al termine dell’incontro – ha subito apprezzato l’idea ed avviato quei ragionamenti che porteranno all’organizzazione di un grande evento di musica e natura all’interno del Parco. Baglioni – continua Pizzuto – oltre ad essere un grande artista è una persona di straordinaria umanità, dotata di una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. Organizza da anni con successo la manifestazione O’ scia’ a Lampedusa e, su quella stessa traccia, portera’ un grande evento sulle Madonie.Un’appuntamento unico nel suo genere dove musica e natura saranno i protagonisti – conclude Pizzuto – Costituiro’ una commissione ad hoc per mandare avanti le procedure e per la scelta della location piu’ idonea per ospitare la kermesse”.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio