In evidenzaStampa

Baglioni cantera’ il Natale 2012

Roma, 12 set. (Adnkronos) – Sara’ Claudio Baglioni a cantare il Natale 2012.

Il cantautore romano si starebbe cimentando con i classici della tradizione natalizia per un disco ancora in lavorazione che dovrebbe uscire a novembre.

Nel suo entourage si mantiene ancora il massimo riserbo – ci si limita a confermare l’arrivo di un nuovo disco di Baglioni – ma a quanto apprende l’Adnkronos l’album avra’ connotazione prettamente natalizia.

D’altronde quella del disco di Natale e’ una tradizione che riguarda quasi ogni anno dei big della musica, italiana e internazionale. Lo scorso anno e’ toccato a Michael Buble’ con ‘Christmas’, nel 2010 a Mariah Carrey con ‘Merry Christmas II You’ (l’artista si era gia’ cimentata con enorme successo nel 1994 con l’album a tema natalizio con ‘All I Want For Christmas Is You’) e nel 2009 a Bob Dylan con ‘Christmas in the heart’. Nello stesso anno, per tornare in Italia, nel 2009 tocco’ ad Andrea Bocelli con il disco ‘My Christmas’ che ottenne enorme successo in tutto il mondo.

Grazie a Salvatore Livio per la segnalazione

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

11 Commenti

  1. Dopo infinite raccolte e ancora più infiniti dvd live ci mancava anche il cd con le canzoncine di Natale….che delusione.
    Io spero non sia vero

  2. rispondo a Flavio. una persona molto vicina a Claudio rispondendomi su fb in merito alla questione ha avallato l’ipotesi di una pubblicazione di un cd doppio…se fosse cosi…beh l’attesa non è risultata vana.

  3. guardate ragazzi io sono sbigottito da oggi.non potevo credere a ciò che avevano battuto le agenzie…poi in fb mi dicono che l’anno prossimo potrebbe anche uscire con un doppio come fece ai tempi di oltre…ma chissà dove sta la verità? anch’io penso che abbia un perso la vena..di quel grande mago che lo ha sempre contraddistinto poi per carità le majors la fanno sempre da padrone…però santiddio anche lui….

  4. Ieri ho ascoltato in totale goduria, dopo un lungo periodo di pausa, il doppio capolavoro della musica pop italiana, ovvero “OLTRE”. Questo album a mio parere, e non solo, è una vera gemma incastonata per sempre nell’immaginario collettivo di chi ha sognato , comprando vinili puramente italici fino alla fine del vecchio millennio. Ebbene ieri, dicevo, ho goduto come un matto ebbro di sbornia musicale, condita da quei magnifici testi e da quella voce UNICA. Adesso me ne sto qui e che ti leggo? Che l’autore di OLTRE , il quale manca dal mercato discografico, parlando di DISCHI INEDITI, dal 2003. 10 ANNI!!! Si è “FUMATO” anche Peter Gabriel (ALZIAMO LE MANI!!!!)- Ma ora ti aspetteresti finalmente un nuovissimo e grandissimo album…INVECE? Udite udite!!! Per Natale egli pubblicherà un disco natalizio!!! Minchia!!!! Rimpiango quel CANTAUTORE che sapeva sempre spiazzare (IN BENE!!!) e andare altrove… sfidare tutto e tutti… viaggiare nella musica, rompere gli schemi e non seguire le mode… quando era, appunto: OLTRE.

    1. ciao …mi viene spontaneo rispondere al tuo commento ..se altri grandi cantanti hanno fatto cd sul natale perchè non potrebbe farlo claudio?? si sa ormai che il cd inedito esce a maggio ..poi non è detto che in questo cd non ci siano anche pezzi inediti…..

  5. MI auguro che all’interno del cd ci siano anche 2/3 pezzi inediti naturalmente inerenti al progetto. Per i cd inediti bisognerà aspettare la primavera del 2013 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio