In evidenzaStampa

Cd e DVD Italia loves Emilia

Italia Loves Emilia: una serata da ricordare, ma la raccolta prosegue

Per Italia Loves Emilia è un successo su tutta la linea: i grandi artisti e l’atmosfera di Campovolo conquistano il cuore degli oltre 150mila spettatori presenti e di tutti coloro che hanno seguito il live in radio, dove è stato trasmesso a reti unificate, e in Tv su Sky.

Doveva essere una serata all’insegna della grande musica italiana e della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto, ma Italia Loves Emilia è stato, se possibile, qualcosa di ancora più grande. Il concerto-evento di Campovolo, infatti, ha dimostrato ancora una volta come gli italiani si sanno rimboccare le maniche nel momento del bisogno, sia che si tratti di personaggi celebri o di persone comuni. Accanto ai tredici grandi artisti di casa nostra, con Laura Pausini a riposo per la gravidanza e “sostituita” dall’ospite internazionale Jeff Beck, si è schierata l’Italia intera, letteralmente incollata all’evento di sabato 22 settembre.

Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero, Zucchero e Jeff Beck, appunto, ma anche radioascoltatori e pubblico televisivo che hanno seguito la grande serata di musica e partecipato da una raccolta fondi che, con i soli biglietti del live, ha raccolto quasi 4 milioni di euro che verranno destinati alla ricostruzione delle scuole. Una raccolta fondi che proseguirà anche nei prossimi giorni tra le numerose iniziative in atto, consultabili sul sito di Italia Loves Emilia, e con la possibilità di rivedere lo show di 4 ore in Tv per una settimana ancora.

Dopo avere trasmesso in diretta il concerto-evento di Campovolo, infatti, Sky proporrà le repliche per un’ulteriore settimana in modalità pay-per-view (Sky Primafila HD al canale 351), al costo di 10 euro. Denaro che, come tutto quello incassato nell’ambito del concerto, andrà a contribuire alla grande raccolta fondi. A proposito della diretta televisiva, Sky ha annunciato che sono stati più di 50 mila gli abbonati che hanno acquistato il programma sul concerto, con una audience di circa 150 mila spettatori. Ricordiamo, infine, che il Dvd e il Cd di Italia Loves Emilia saranno disponibili dal mese di novembre.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio