Stampa

Baglioni, l’album è in arrivo

Claudio Baglioni: in arrivo l’album ‘Un piccolo Natale in più’

Verrà pubblicato il prossimo 20 novembre il nuovo album di Claudio Baglioni dal titolo “Un piccolo Natale in più”, disponibile da domani, martedì 13 novembre, in pre-order su iTunes.
Il disco conterrà ventisei classici natalizi reinterpretati in versioni originali ed inedite. Tra le canzoni selezionate dall’artista romano ci sono brani tradotti in italiano come “Il paese bianco di magia” (“Winter Wonderland”), “Tre Re” (“The three kings”), “Viene giù” (“Let it snow let it snow let it snow”) e il brano che dà il titolo al disco (“Have yourself a merry little Christmas”). Altre canzoni – “We wish you a Merry Christmas”, “O Tannenbaum”, “Coventry carol” e diverse ancora – sono state invece interpretate recuperando i testi in lingua originale e affidandosi agli arrangiamenti orchestrali di Geoff Westley e alla sua direzione della Budapest Scoring Symphonic Orchestra, il Budapest Cantate Choir e il Winchester Cathedral Choir.

Il disco conterrà inoltre un inedito racconto autobiografico a firma dello stesso Baglioni e un album fotografico con scatti di Alessandro Dobici e illustrazioni di Carmine Di Giandomenico.>>>

UN PICCOLO NATALE IN PIU’

LINK ASSOCIATI:

TRACKLIST E ALTRE INFO CLICCANDO QUI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Non comprerò assolutamente questo disco.
    L’unica vera cosa positiva di questo album è l’arrangiamento di Geoff Westley.
    Finalmente Gianolio è stato messo da parte per un arrangiatore vero e con gli attributi.
    I dischi arrangiati da Gianolio (che reputo comunque un buon musicista) ultimamente suonano tutti uguali.
    Spero che Geoff Westley sia l’arrangiatore anche dell’album doppio che uscirà a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio