Home / Stampa / Radio Italia regala Dieci Dita

Radio Italia regala Dieci Dita

Radio Italia ti regala i biglietti per una delle date di “DIECI DITA”, il Tour di Claudio Baglioni.

Radio Italia è la Radio Ufficiale di DIECI DITA. 

Partecipa!

“Dieci Dita”, come quelle che toccano i tasti di un pianoforte o pizzicano le corde della chitarra; dita che si raccontano e raccontano, che raccolgono e regalano emozioni. Sono le dieci dita di uno degli autori e interpreti più raffinati, sensibili e amati della musica popolare italiana: Claudio Baglioni.
E “Dieci Dita” è titolo e tema di una serie di concerti – dieci, straordinari, “incontri ravvicinati” artista-pubblico – che Claudio Baglioni terrà tra dicembre 2012 e gennaio 2013.

CLICCA QUI PER VINCERE BIGLIETTI ROMA

CLICCA QUI PER VINCERE BIGLIETTI MILANO

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 


20 commenti

  1. tutti questi fans che criticano claudio con molto cttivismo e talvolta con giudizi infondati mi lasciano un pò perplesso ma sopratutto mi rattristiscono..va bene non condividere tutto … ma perchè tutta questa cattiveria e malignità sui concerti di claudio se sono sempre concerti unici ed emozionanti?perchè dire nessuno va a i concerti di claudio quando sono state addirittura aggiunte nuove date???percè criticare poi la posizione di un disco … ma che la musica è una gara?? vi vergognate ad essere fan di claudio perchè non è più come un tempo??

  2. Le solite polemiche pro o contro, che non portano da nessuna parte.Io mi fermo ai fatti oggettivi, un tempo le date dei concerti sia a Roma che a Milano andavano esauriti dopo poche ore, se volete guardatevi le disponibilità su TicketOne…Poi tutti palesamente concordi che nessun obbligo è imposto, sia nel comprare dischi vecchi o nuovi, biglietti e gadget vari.Qualcosa è mutato nell’arrivare al grande pubblico e non ne faccio una colpa o un demerito.

  3. chi ha messo i pollici in giu mi spieghi dove ho sbagliato ….

  4. Io invece penso che, al contrario, il fatto che non abbia pubblicato un nuovo disco di inediti da 10 anni,sia invece un segno di RISPETTO per i suoi fans, per il suo lavoro.
    Uno come lui,con le sue capacità,poteva pubblicare(come fanno i suoi colleghi), un disco ogni anno, fotocopiando i precedenti.
    E, come ha detto lui stesso, voleva fare un disco “nuovo” non un nuovo disco.
    Non si deve dimenticare che in questi anni,ha fatto un tour dietro l’altro,tra cui il tour mondiale,O’scià e mille altre cose.
    Scelte non tutte da me condivise ma che, arrivato a questo punto della sua carriera, ha tutto il diritto di fare,se ne sente il desiderio.
    Eppoi penso che, pretendere un disco a un’Artista, sia come pretendere Amore… Personalmente a me piace tantissimo anche aspettare,sono d’accordo con Claudio quando dice che la vera gioia sta nell’attesa…

    • ma non dimentichiamo nemmeno che un album di inediti era previsto per il 2008 che poi non è uscito perchè è partito il lavoro di q.p.g.a … claudio poi non butta mai niente .. e chissà quante canzoni ha ancora nel cassetto che quando avrà occasione pubblicherà!

    • O brava M.Paola, ha avuto talmente rispetto di te il buon Baglioni che in 10 anni ti ha spillato soldi su tourneè ripetitive, dischi inutili e DVD di live e tante altri progetti che poteva evitare.

  5. Io mi chiedo, ma è davvero possibile perdere tempo in un sito dedicato ad un artista che,usando un eufemismo, vi fa così schifo?
    Fabrizio, Gabriele & company bella ma che ci fate qui? Una cosa è fare critiche costruttive, una cosa è raccontare falsità e,addirittura augurare il peggio possibile a Claudio, come state facendo da un bel po’!!
    Ma non vi sembra arrivata l’ora di cambiare ( semmai l’aveste mai avuto,perchè ne dubito)riferimento umano e artistico?
    Fatelo,vi prego, per il bene vostro e…nostro!!!!

    • ciao, intanto io sono un super fan di Baglioni, ho tutti i dischi e ho visto molti concerti, Olimpico, San Siro, più volte genova e milano…. anche due anni fa a Roma per capodanno…Io dico solo che ormai non fa più tutto esaurito e non è neanche paragonabile agli anni 90 o 80 dove era isterismo di massa e in tre secondi faceva il tutto esaurito… chissà se lui se ne rende conto?? Claudio era grande perché non andava mai in TV perché faceva dischi splendidi ogni 3/4 anni… ora sono 10 anni che nn scrive se nn canzoncine o inni.
      Per me è stato il più grande di tutti ma ora dovrebbe reagire… cambiare fare pop europeo non canzoncine melodiche o di Natale o dolci… dovrebbe essere UOMO come lo era con OLTRE. Dico solo questo è una mia opinione.

      • fabrizio il tutto esaurito lo ha fatto l’anno scorso a dieci dita e lo sta facendo anche ora visto che sono state aggiunte nuove date ..vero dieci anni con canzoni che non si possono paragonare ai suoi grandi lavori …. ma purtroppo non sempre si può rendere al massimo … claudio è un uomo prima che un’artista … comunque non svaluterei gli ultimi inediti solo perchè non sono al livello di oltre io sono qui etc. …. in fondo claudio agli esordi scriveva canzoni per la maggior parte melodiche che lo portarono lo stesso al successo …. ma detto questo non mi preoccuperei .. perchè il nuovo lavoro doppio inedito di claudio ormai è alle porte 🙂 è sicuro non deluderà .. e non sarà nemmeno un album di canzoncine melodiche ….. infatti a detta di claudio sarà un viaggio dentro l’italia di oggi e anche la tournè si baserà su questo .. beh in fin dei conti sarebbe il massimo avere delle canzoni attuali che ci aiutino in questo momento buio … magari l’album sarà la nuova storia di cucaio che si ritrova smarrito in questi tempi difficili … e credo molto probabilmente che sarà cosi

      • Un applauso a Fabrizio che ha colpito nel segno di ciò che pensiamo io, lui e company bella…. e senza dirlo con il solito posciutto nelgi occhi di chi deve per forza difendere una persona.

  6. almeno qualcuno li vince i biglietti…io ci ho provato per una settimana ma nulla …

  7. lo sò bene! io ho vinto quelli per milano al primo tentativo! non riuscivo a crederci!!!!! che fortuna!

    • Fabrizio Copello

      Si immagino perché ormai nessuno ci va più… Ai concerti di baglioni intendo….

      • caro fabrizio mi sa che non sei informato e non sei nemmeno un fan di claudio … e quindi mi chiedo perchè sei venuto a commentare qui …

        • Vanno sempre gli stessi che comprano biglietti per più spettacoli

          • anche a i tour tutti qui q.p.g.a e altri? a me non sembra….

            • gabriele in parte è vero quello che dici …. ma scommetto che questo è sempre accaduto … perchè anche io se potessi in un tour mi vedrei più di un concerto … ma in parte è come dici ntu altrimenti tutte le sere ci dovrebbero essere le solite tremila persone a roma e a milano …. cosa che mi pare strana xkè se facciamo i conti se ne vanno una barca di soldi e non credo che la gente con questa crisi voglia spenderli ….

              • Al tour q.p.g.a. ci è andata una mia collega che ama Baglioni alla follia e tutt’ora parla di quanto sia rimasta delusa da tale concerto.
                Al tour “tutti qui” ci sono andato anch’io, è venuto due volte a Firenze…la prima c’era il palasport pieno….nella seconda 2 giorni prima hanno dovuto fare una promozione “compra 2 biglietti e te ne regaliamo uno” e il palazzetto era pieno solo per metà.

                • io ripeto che questo non c’entra niente con la musica!!! claudio non ha spillato soldi a nessuno perchè non ha obbligato la gente ad andare ai tour oppure prendere i cd …chi è andato ai concerti o preso cd lo ha fatto col cuore .. cosi come farò io andando a dieci dita a fine mese …non mi importa più di tanto se non è paragonabile al claudio degli anni 80 90 ..perchè claudio ripeto è un uomo ..e scrivere canzoni di spessore non è facile …ora claudio ha detto chiaramente che sta lavorando al nuovo album che sta per uscire .. contiamo inoltre che ormai parecchi giovani non capiscono nemmeno la musica di claudio .. altrimenti la cosa sarebbe diversa … se poi parecchi che si dichiarano fan li voltano le spalle perchè sanno solo puntare il dito su un artista quando fa uscire cd ”commerciali” beh è ovvio che la cosa va a peggiorare …. un fan che ama claudio lo segue sempre …. magari non prende i cd che contengono cose che ha gia .. ma a un concerto ci va sempre se può …. non guarda il prezzo perchè sono occasioni per le quali se uno spende un pò non muore di fame ….e a claudio non importa se in un concerto canta in uno stadio pieno … per lui andrebbe bene anche cantare anche davanti a due persone … questo fa la differenza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.