Video

Ricordando la partita del cuore

Volvo da sempre celebra la vita e le iniziative sociali più prestigiose: oggi siamo a Palermo, allo stadio Barbera, nella celebrazione dei venti anni delle stragi di mafia dei giudici Falcone e Borsellino e delle loro scorte. E lo facciamo con una partita del cuore molto importante, la sfida tra la Nazionale Cantanti, di cui Volvo è partner, e la Nazionale Magistrati.
Una sfida nel segno della legalità e della solidarietà, che ha fin dall’inizio un vincitore certo: la voglia di cambiare, in meglio, per i giovani di tutta Italia. “Il futuro di questo paese e nelle mani dei giovani”, ha dichiarato Marco Masini, e gli ha fatto eco il giudice Piero Calabrò: “è importante portare testimonianze di vita e speranza per il futuro. Noi forse abbiamo costruito per i giovani un mondo non perfetto, ma con il loro insegnamento riusciremo a fare sicuramente meglio”. Una partita che ha emozionato fin dal calcio d’inizio, con il piccolo Paolo Borsellino, il nipotino del giudice ucciso, e che è continuata con il primo goal di vantaggio proprio messo a segno da suo padre Manfredi Borsellino, che oggi è vicequestore del Commissariato di Cefalù.

Ma è stata una giornata anche ricca di sorprese musicali, dalle canzoni di Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, e con la partecipazione speciale di Giorgio Faletti, che ha interpretato la celebre “Signor Tenente”. Perché gli uomini passano, le idee restano…

VISITA LA NOSTRA HOME PAGE SULL’EVENTO

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio