Stampa

Ciao Riccardo R.I.P.

Un fulmine a ciel sereno, questa mattina ha scosso le emozioni e i ricordi di tutta la redazione di doremifasol.org

Non so bene da dove cominciare e, sinceramente, non so bene come salutare Riccardo.

Si dice che chi vive nel cuore e nelle emozioni dei nostri ricordi non muore mai, sarà pure cosi, ma so che non sarai più dall’altra parte del mio schermo nel mio SKYPE, caro Riccardo.

Ricordo  i tanti aneddoti che ci siamo scambiati, parlando della “nostra” Valencia, sparlando della “mia” Roma e della “tua” Lazio, parlando di Claudio, il “nostro” Claudio, dell’arrivo dei gemellini, della tua adorata Eleonora e il tuo modo di scherzare anche sulla tua malattia.

Ricordo bene che la solita domanda di apertura era “Novità sul nuovo disco di Claudio?”

Si, perchè Riccardo era “uno di noi” un CLABBER, uno che seguiva Claudio e lo viveva e si nutriva della sua musica. Riccardo era un non vedente e la musica di Claudio Baglioni lo ha sempre accompagnato nella sua vita.

Riccardo ha sempre detto che il momento più bello della sua vita (almeno prima dell’arrivo dei gemellini) fosse stato la stretta di mano che Claudio gli ha dedicato al XII Raduno di Rieti.

Ecco, carissimo Riccardo, voglio salutarti cosi, con quella foto.

RIPOSA IN PACE AMICO MIO

Tony

Claudio e Riccardo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio