La catena degli amici di Lampedusa
Livia Turco a Lampedusa: “Serve svolta sull’immigrazione”
“Come promesso al sindaco Giusi Nicolini, saremo domani a suo fianco per costruire “la catena degli amici di Lampedusa”, una catena che possa promuovere una relazione costante con le istituzioni, le associazioni e i cittadini che hanno a cuore un’isola troppo spesso abbandonata”.
Lo dichiara Livia Turco, presidente del Forum Immigrazione del PD che, insieme ai candidati del PD “nuovi italiani” Khalid Chaouki e Cécile Kyenge, si recherà domani 30 gennaio a Lampedusa.
“Vogliamo discutere di accoglienza, di rispetto della dignità umana, di una svolta politica nel governo dell’immigrazione e del diritto d’asilo.
Lo faremo ascoltando le proposte politiche dell’amministrazione comunale, i cittadini e le associazioni impegnate sul fronte dell’accoglienza di quelle persone che sfuggendo da situazioni di disperazione cercano, raggiungendo l’Italia, una vita più serena e più dignitosa”.
Articolo del 29 Gennaio 2013
Nota di doremifasol: Il nostro sito non fa politica. Pubblichiamo questa notizia, solo e soltanto perchè puo essere collegata al tema di O’Scià del Maestro Claudio Baglioni