ComunicazioniIn evidenza
Vicini al dolore di Claudio Baglioni
Questa mattina si è spenta la signora Silvia Baglioni.
Siamo vicini al dolore del “nostro” Claudio. A lui giungano le nostre più sentite condoglianze e tutto il nostro affetto.
…..
in questo momento cosa fa papà? …
sta sempre dietro il lavoro
digli ogni tanto che che la smetta un po’
e andate a farvi un giro …
non stare troppo sola
….
saluta mio fratello
ciao mamma ciao …
Sig. Baglioni solo oggi ho saputo del lutto che l’ha colpita, le sono vicino con tutto il mio affetto perchè so cosa si prova in questi momenti. Non so se lei ha visto il mio messaggio che ho inviato con Facebook, ma il giorno 8/2/13 è morto mio padre e come ho scritto quando ero vicino a lui negli ultimi attimi di vita mi
è tornata in mente la sua bellissima ‘PATAPAN’. La ringrazio per il conforto e l’emozione che mi ha dato in quei momenti e spero che la sua grande sensibilità abbia saputo reagire al dolore che l’ha colpita. Ero al Parco della Musica il 26/12/12 ho ascoltato i suoi racconti di vita e la sua musica, spero di poter ritornare ed emiozionarmi insieme a lei. Gianluca
Buongiorno a Claudio Baglioni, io non sono nessuno, solo una fan, e volevo solo dirle di farsi forza. Mi permetto solo perché so già cosa vuol dire “lutto”. Coraggio ed anche se è brutto:quando una persona a cui vogliamo bene se ne và, è triste pensare che la nostra vita continua a scorrere…e la “cosa” più difficile è razionalizzare…grazie e buona giornata.
“Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo
dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire
quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si é ormai assorbiti
dall’incanto di Dio e dai riflessi
della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo,
quanto piccole e fuggevoli,al confronto!
Mi é rimasto
un profondo affetto per te;
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Ora l’amore che mi stringe
profondamente a te,
é gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo
nella serena ed esaltante attesa,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti
di sconforto e di stanchezza,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte,
dove ci disseteremo insieme
nel trasporto più intenso,.
alla fonte inesauribile
dell’amore e della felicità.
Non piangere più
se veramente mi ami!” (Padre G. Perico- Sant’Agostino)
…qualcuno ha scritto che questa poesia aiuta a trovare un po’ di conforto nei momenti di grande dolore per la perdita di una persona cara… io vorrei far “sentire” ancora la mia vicinanza a Claudio…con questi versi …affinchè possa “colmare” il cuore di speranza e anche di serenità…
Le mie sentite condoglianze a Claudio….riesci sempre a tenere preziosi i tuoi affetti….lontano dai riflettori….questo è perchè sei un “grand uomo”
Sonia
Esistono dolori e percorsi che la vita mette sul nostro percorso, inevitabilmente.Credo che il lutto sia uno di quelle prove da affrontare da soli, da semplici uomini e donne e che, solo noi possiamo metabolizzare fino in fondo.
Condoglianze
mi iscrivi tu alla scuola per favore? quest’anno lo prometto… vedrai che mi ci metto e non ti faccio più arrabbiare…
sono un po’ più secchetto ma giusto qualche etto e fumo poco poco sta sicura sto diventando proprio un ometto…
con smisurato affetto
…pazienza Clà…
mario
Un chiarore indistinto. Una sensazione di pace interiore. Volti che si cercano per riconoscere anime. Io il regno dei cieli lo penso così. In certi momenti le parole vengono meno. Queste non hanno la pretesa di alleviare un dolore di tale portata, ma solo di far capire che ti sono vicina. Non smettere mai, mai di sorridere perchè altrimenti quella parte di lei non vivrà in te e ti impedirà di raccogliere tutte le forze che possiedi per vivere e sentire vivo il suo ricordo. Io so che puoi fare tutto questo, che questo è nelle tue facoltà. La sua presenza ti affiancherà sempre e in ogni circostanza che affronterai la gioia più grande sarà avere la certezza che non sei solo e che qualcuno amorevolmente ti guiderà nella strada. La percorrerà e sarà fiera di percorrerla, con te.
Cerca di stare su, Clà.
Con incondizionato affetto.
Giulia.
Credo che Clà riuscirà a superare questo difficile momento …siamo anche noi a dargli la forza….con la nostra partecipazione ed il nostro affetto. Ti aspettiamo
Claudio, come stai? Sono in pensiero per te. Ti auguro una buona notte. Anna
NON CI SONO PAROLE IN QUESTE CIRCOSTANZE CHE NESSUNO DI NOI VORREBBE VIVERE, MA IL RICORDO E L’AMORE DI UNA MADRE RESTERANNO IN ETERNO E RENDONO LA VITA PIU’ SOPPORTABILE
UN ABBRACCIO IMMENSO A CLAUDIO IN QUESTI GIORNI TRISTI
MICHELE
il dolore non passerà…… ma sarà avvolto dall’amore che ti ha donato e si lascerà trasformare in un dolce ricordo che di tanto in tanto ti bloccherà la gola , sarà un nodo che scioglierai con quel sorriso che tornerà nei tuoi occhi . Ti bacio con affetto. Grazie di esistere , se sei come sei lo dobbiamo anche lei.
Donatella D. Correggio Re
Mi querido Claudio, il tuo papa con tanto amor ha esperado a tu mama al final del camino…para abrazarla tomar su mano y partir juntos!!!
El la espero al final de un día especial….y ella decidió partir ese día especial…..
Por fin ella termino su tarea en esta escuela….y pudo partir!!!!
Su alma y su corazón estaran en paz, al saber el hombre que forjo en un niño….al que dejó volar y realizarse como músico y como un hombre íntegro!!!
No debes estar triste……dejó en tí una huella imborrable de recuerdos,compañía,de amor e infinitas caricias…..pero todos tenemos que partir si completamos el camino….!!!!
Nuestra tristeza con la partida de una madre,es infinita,pero tenemos que pensar en ella,como penso en tí hasta el último segundo sin duda alguna……Y dejarla partir!!!!
Mi mas grande abrazo desde la distancia!!!!con todo el respeto y admiración por ese hombre maravilloso que he podido admirar desde un asiento de platea….
Gracias mama Silvia por la semilla que plantaste y dió el mejor fruto….Claudio!!!!!
Con todo mi cariño
Ximena (Santiago del Cile)
la cosa bella è che i ricordi non muoiono, nn ci vengono portati via e sono loro che fanno e faranno rimanere nel nostro cuore chi nn c’è più fisicamente , ma che c’è e ci sarà , anche se in modo diverso. Siamo con te Claudio con sincero affetto
Non si è maì soli se si ama…e tu CLAUDIO hai amato lei e lei ti ha contraccambiato fino all’ultimo…questo deve essere il tuo ricordo di tua mamma che ora sarà di nuovo felice di riabbracciare suo marito e vivere per sempre finalmente uniti di nuovo…con TUTTO L0’AMORE CHE POSSO…QUESTO è quello che ti direbbe lei…ti siamo vicini CLAUDIO…UN ABBRACCIO IMMENSO…DARIO LUNARDI E SIMONA
sono vicina al tuo immenso dolore con il cuore, mi dispiace tanto, ma sono sicura che sei stato il Suo orgoglio,ha vissuto insieme a te una splendida carriera. Un abbraccio Claudio
il dolore di oggi sarà il sorriso di domani quando ripenserai a tutti i momenti belli passati insieme a lei e a tuo papà
ti voglio bene davvero
antonella redaelli (disabile) -Leccco-
ciao, un abbraccio forte forte, non trovo le parole, mentre tu sei bravissimo. Patrizia
…..e imparerai che per morire ti basterà un tramonto…..
un abbraccio Clà. ciao M.Gabriella