In evidenzaStampa

Rai3 racconta Claudio Baglioni

Rai3, La Storia siamo noi racconta Claudio Baglioni

La Storia siamo noi dedica giovedì 2 maggio (Rai3, ore 23) uno speciale firmato da Massimo Latini sul grande cantautore romano.

Succede che certi cantautori diventino icone di un periodo storico e che le loro canzoni segnino intere generazioni: è il caso di Claudio Baglioni, classe ’51, che il prossimo anno celebrerà 40 anni di carriera iniziati quando a 13 anni nel quartiere romano di Centocelle si esibì per la prima volta in pubblico con un pezzo di Paul Anka. Per questo, il programma La Storia siamo noi dedica giovedì 2 maggio (Rai3, ore 23) uno speciale firmato da Massimo Latini sul grande cantautore romano.

Quasi mezzo secolo di attività, 25 album, quattro raccolte ufficiali, 30 milioni di dischi venduti. Ma i numeri non bastano a dar conto del fenomeno Claudio Baglioni: romano di Montesacro, Baglioni è uno dei cantanti più amati della musica italiana, che nei suoi concerti riunisce ormai tre generazioni di spettatori, ed è sempre il tutto esaurito. Ogni suo nuovo concerto, ogni nuovo disco, è un evento. Baglioni è  un artista che continua a sfidare se stesso e a reinventarsi ogni volta come a Lampedusa dove con lo spettacolo Oscià, accende ogni anno i riflettori sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Imperdibile lo speciale di Rai3, che racconta un piccolo grande amore del pubblico italiano. Fonte notizia

STREAMING LIVE DI RAI TRE

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio