CON VOI, in anteprima da Fazio
Claudio Baglioni questa sera è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio: “Che tempo che fa”.
Ha cercato di spiegarci il progetto Con Voi, dicendo che per la prima volta ha voluto fare un lavoro con le persone; scrivendo, cantando e facendo ascoltare le canzoni in contemporanea e non presentando un album finito in maniera tradizionale.
Il prossimo 18 maggio termina sul suo sito ufficiale il count – down partito 365 giorni fa, dove si ascolterà un primo brano di questo percorso intitolato appunto: Con Voi. Parlando di questo singolo ha detto che le prime tre frasi della canzone saranno: “La mia canzone più bella è quella che ho suonato meno”, canzone che andrà a cantare live domenica prossima, 19 maggio 2013, sempre da Fabio Fazio a: “Che tempo che fa”.
Momento particolare e molto toccante, è stato il ricordo della sua mamma – la Signora Silvia, che tutti noi ricordiamo con immenso affetto – alla quale ha rivolto gli auguri, essendo oggi la festa di tutte le mamme.
A breve vi proporremo il video della partecipazione appena andata in onda. Di seguito vi mostriamo le foto dei nostri inviati scattate a Milano, ai quali va il nostro ringraziamento.
Sei stato un grande Claudio domenica sera da Fazio sei un uomo pieno di sorprese e penso che non finirai mai di stupirci e ancora tutt’oggi regali dell’emozioni indimenticabili aspettiamo questo attesissimo 18/05/2013 che è da un anno che lo aspettiamo T.V.B. Giusy
E’ stato veramente emozionante rivedere il nostro Grande Mago…peraltro in splendida forma… ed è bellissimo vedere come abbia sempre il desiderio di rinnovarsi e di stupire e stupirsi…un pò mi mancherà al’inizio l’emozione del tenere il disco tra le mani, accarezzandone ed ammirandone la copertina, per poi chudermi in rigoroso silenzio per dedicarmi con completa concentrazione all’ascolto del nuovo lavoro… (così facevo per ogni nuovo disco che usciva..), ma sono certa che queste “latenze” saranno colmate dalle valanga di nuove emozioni che il nostro Cucaio è pronto a tirare fuori dal suo cilndro magico.. Forza Claudio, noi aspettiamo impazienti il 18 maggio….CON TE 🙂
Lucia (Pavia)