Claudio Baglioni ai Wind Music Awards
Claudio Baglioni aprirà eccezionalmente la settima edizione dei Wind Music Awards.
Dopo il pressante invito degli organizzatori e due settimane di colloqui e riflessioni, Claudio ha infine deciso di partecipare alla manifestazione di cui era già stato ospite in cinque passate rassegne.
Quest’anno i WMA si terranno a Roma al CentraleLive del Foro Italico lunedi 3 giugno,in diretta su RaiUno.
Claudio Baglioni sarà il primo artista ad esibirsi, subito dopo il Tg1, e,con i suoi musicisti,eseguirà Con Voi, la canzone che ha inaugurato un progetto artistico “nuovo e innovativo”che durerà fino alla fine del 2014 con un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti, di performance e di eventi dal vivo che si svilupperanno lungo tutto il periodo.
Nello stesso giorno si potrà ascoltare dalle frequenze di Radio Italia, il secondo brano nuovo di questo sorprendente tragitto, con un titolo che è gia nella sua storia musicale: Dieci dita.
Martedì 4 giugno lo canterà nuovamente per Radio e Video Italia, in uno speciale esclusivo in onda dalle 18.
E sempre martedì sarà disponibile su iTunes, andando a far compagnia a Con Voi.
Durante i WMA, Claudio ricorderà insieme agli altri protagonisti di Italy Loves Emilia,il terremoto, a un anno di distanza, e la più grande di sempre tra le manifestazioni musicali di soccorso, sensibilizzazione e solidarietà, fatte in terra italiana.
Claudio sarà spettacolare domani sera!!!!!