In evidenzaO'SciàStampa

Fans di Baglioni PRO #oscià2013

Parte da doremifasol.org una petizione per cercar in tutti i modi che il VENTO DI O’SCIA’ non smetta di soffiare. Usate gli hashtag #noinonmolliamo #oscià2013 #ilsognoèsempre per far girare questa lettera che abbiamo inoltrato a tutti gli organi di informazione. O’Scià a tutti voi

In Italia abbiamo una grande risorsa energetica: il vento.
C’è un vento però che in Italia sta smettendo di soffiare, quello che negli ultimi dieci anni ha spinto verso mari in esplorati la piccola barchetta di carta da musica di O’Scià, la manifestazione che Claudio Baglioni e Rossella Barattolo hanno organizzato nell’Isola di Lampedusa.
Un vento che era fiato nella sua prima edizione del 2003 e che è diventato un vento fortissimo, capace di agitare cuori e coscienze.
Quel vento però rischia di smettere di soffiare, il vento che da dieci anni i fans di Baglioni assieme ad altre migliaia di persone alimentano con il loro supporto e con il loro esserci.
Un esserci che è battito di mani e di cuori, che è volo e navigazione, solidarietà e amicizia.
Un vivere Lampedusa che non è solo una tragica rendicontazione di persone che perdendo la loro vita e identità alla disperata ricerca della speranza diventano solo numeri.
In dieci anni abbiamo fatto vedere all’Italia e al mondo intero di che cosa è capace una barchetta di carta nel mare se a soffiarci dietro siamo in tanti. Abbiamo dato voce a chi non ha voce, dimostrato fattivamente che ogni respiro è un uomo e questo messaggio va continuato e tramandato perchè Lampedusa non si senta mai sola anche se geograficamente è più isola di altri luoghi.
Lampedusa non può e non deve essere abbandonata a se stessa, perchè abbandonare Lampedusa è abbandonare la parte d’Italia che ha ancora un sogno puro, piccolo e importantee che vale la pena realizzare.
Noi fans di Claudio Baglioni, amanti di Lampedusa, cittadini di O’Scià e uomini e donne Italiani prima di tutto ce la metteremo tutta per far soffiare ancora un vento di speranza e di sogno, ma abbiamo anche bisogno del vostro aiuto perchè il nostro fiato non sia vano.
Aiutateci, aiutiamoci a dare ancora voce a quello che di voce necessita.
Dimostriamo ancora una volta a tutto e a tutti che sono i sogni che alimentano il vento.
E il vento ci porta lontano.
Forse, verso una nuova umanità.
Un nuovo essere di nuovo noi.

#noinonmolliamo #oscià2013 #ilsognoèsempre

I fans di Claudio Baglioni

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. “Tieni il fiato e vai… un battito più forte finchè un’isola
    è una speranza in sorte” Non perdere mai la speranza. Baci per tutti.

  2. Vado a Lampedusa ogni anno per seguire O’scià dal 2006, inevitabilmente mi sono innamorata di quest’isola meravigliosa per le sue spiagge, per la sua gente, e per le emozioni che Claudio ci regala. Non si può fermare il Vento di O’scià. Aspetto notizie, spero assolutamente positive, per O’scià 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio