In evidenzaO'SciàStampa

Comunicato ufficiale Fondazione O’Scià

La visita di Papa Francesco a Lampedusa
rappresenta un momento e una opportunità storici.
Momento e opportunità di eccezionale rilievo e significato, che la Fondazione O’Scia’ vive con grandissimo entusiasmo.
Non solo, infatti, il Vescovo di Roma visiterà, per la prima volta, le isole Pelagie, ma, per la prima volta, le voci di lampedusani e migranti giungeranno dritte al cuore della Chiesa e la voce della Chiesa toccherà il cuore di quanti – residenti o migranti – lottano, da sempre, per non perdere la speranza in un futuro libero, dignitoso e sereno.
Nel sottolineare la forza, non soltanto simbolica, della presenza di Papa Francesco a Lampedusa, la Fondazione O’Scia’ che da oltre dieci anni si occupa delle tematiche dell’incontro tra i popoli della terra è certa che le parole del Santo Padre e l’eco che la visita avrà in tutto il mondo daranno un impulso straordinario al diffondersi della cultura dell’integrazione tra migranti di ogni latitudine e d’ogni tempo promuovendo la consapevolezza che diversità è ricchezza e che l’incontro con l’altro è un abbraccio fondamentale per dare senso, valore e profondità alla vita di ciascuno.

Rossella Barattolo
Presidente Fondazione O’Scia’

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio