Home / Stampa / Lunedì il Papa sarà a Lampedusa

Lunedì il Papa sarà a Lampedusa

121038342-49f4594c-02c6-4f67-b7d2-583632e3d6d0Celebrerà una messa per gli immigrati

L’annuncio ufficiale del viaggio del Pontefice: “Papa Francesco intende pregare per coloro che hanno perso la vita in mare”

Lunedì prossimo Papa Francesco andrà a Lampedusa e celebrerà una messa nel campo sportivo per gli immigrati e la popolazione locale. L’annuncio della visita è atteso in mattinata ed è stato anticipato dal sito del settimanale Panorama. Papa Francesco aveva ricevuto nei giorni scorsi l’invito del parroco di Lampedusa, don Stefano.

“Papa Francesco – riferisce una nota della Sala Stampa Vaticana – profondamente toccato dal recente naufragio di un’imbarcazione che trasportava migranti provenienti dall’Africa, ultimo di una serie di analoghe tragedie, intende pregare per coloro che hanno perso la vita in mare, visitare i superstiti e i profughi presenti, incoraggiare gli abitanti dell’isola e fare appello alla responsabilità di tutti affinché ci si prenda cura di questi fratelli e sorelle in estremo bisogno”. A motivo delle particolari circostanze, la Sala Stampa Vaticana comunica che “la visita si realizzerà nella forma più discreta possibile, anche riguardo alla presenza dei Vescovi della regione e delle autorità civili”. Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.