In evidenzaStampa

Disponibilità e semplicità con tutti

Musica: Baglioni subito primo su iTunes con ‘Isole del Sud’ Canto ispirato dall’incontro tra il cantautore e Lampedusa

(ANSA) – ROMA, 9 LUG – E’ subito primo nella classifica di iTunes Claudio Baglioni con Isole del sud, quinto inedito uscito oggi e dedicato al tema dell’eterno migrare dell’uomo, costretto a lasciare radici ed affetti nella speranza di un futuro migliore.

Il brano e’ un canto ispirato dall’incontro tra Baglioni e Lampedusa, teatro ieri della visita di papa Francesco che il cantautore ha incontrato privatamente, omaggiandolo con un cappellino di O’Scia‘, la manifestazione organizzata da Baglioni proprio a Lampedusa.

‘Del papa mi ha colpito la disponibilita’ con tutti e la sua semplicita’, segno di grandezza – ha dichiarato Baglioni – Con le sue parole ha fatto levare un vento di cambiamento che deve per forza toccare le coscienze” 

isole-del-sud_web

 

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio