Home / In evidenza / Claudio Baglioni, ospite del Festival Gaber

Claudio Baglioni, ospite del Festival Gaber

CLAUDIO BAGLIONI, OSPITE DEL FESTIVAL GABER,
PRESENTA alla VERSILIANA IL PROGETTO CON VOI

Claudio Baglioni torna al Festival Gaber e lo farà domani sul palco della Cittadella di Viareggio e domenica al Caffè de La Versiliana, dove presenterà il suo progetto CON VOI, in diretta su TGCOM a partire dalle 18,30.
Dopo la sua prima partecipazione nel 2004 e la seconda nel 2006, Claudio Baglioni sale per la terza volta sul palco della Cittadella del Carnevale di Viareggio, interpretando solo pezzi del repertorio gaberiano, cantando “Le strade di notte”, brano che ha aperto il Festival Gaber speciale decennale 2013 e che verrà riproposto dal cantautore nella serata di chiusura di Viareggio.

Il giorno dopo, l’appuntamento con Baglioni è nell’ambito degli incontri che il Festival Gaber organizza al Caffè de la Versiliana.
Intervistato da Massimo Bernardini amico e biografo di Gaber e da Paolo Dal Bon presidente del Festival Gaber, Baglioni racconterà per la prima volta in pubblico il suo nuovo e innovativo progetto ConVoi e anticiperà i contenuti del nuovo brano “L’ultima cosa che farò”, disponibile su iTunes dal 23 luglio, canzone dall’anima rock sulla rivincita e sul riscatto.
CON VOI è un progetto che si compone nel tempo, un’opera in divenire, una sorta di puzzle che prende forma nel presente, contemporaneamente alla composizione dei brani.
L’esigenza di non uscire con un album già completo ma al contrario, di comporlo “strada facendo”, nasce dall’idea di scrivere e cantare quasi in contemporanea, facendo ascoltare alle persone le emozioni del vissuto presente, non del passato

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.