10-19 ottobre 2013 #CONVOITOUR
CLAUDIO BAGLIONI: PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO GLI INEDITI DEL PROGETTO “CONVOI”
“Un convoglio, in carovana, per strada, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera”
BIGLIETTI IN VENDITA CLICCANDO QUI
Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.
E’ ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.
“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.
“La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.
Nove grandi città per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.
ConVoiTour calendario ottobre 2013:
- 10 Torino Piazza Castello – Hotels nei pressi
- 11 Padova Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta – Hotels nei pressi
- 12 Bologna Arena Joe Strummer Parco Nord – Hotels a Bologna
- 13 Firenze Piazzale Michelangelo – Hotels nei pressi
- 15 Pescara Piazzale Antistadio Adriano Flacco – Hotels a Pescara
- 16 Napoli Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane – Hotels nei pressi
- 17 Bari Fiera del Levante – Padiglione 71 – Hotels a Bari
- 18 Catanzaro Area Magna Grecia – Hotels a Catanzaro
- 19 Enna Autodromo Pergusa – Hotels nei pressi
- 23 Roma Parco di Centocelle – Hotels nei pressi – Bus del sito – Bus da tutta Italia
GUARDA LE FOTO DELLE LOCATION DEL MINI TOUR
Aggregativo e popolare, per i significati e i contenuti del giro, il prezzo del biglietto: 35€ (compresi diritti di prevendita), posto unico. Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile una formula abbonamento, che a 200€ (compresi diritti di prevendita) consentirà di assistere ai 9 concerti. Per ogni data è possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita).
BIGLIETTI IN VENDITA CLICCANDO QUI
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il concerto del 17 ottobre a bari al padiglione 71 presso la fiera del levante è in un luogo aperto o al chiuso?
grazie
Salve,
vorrei sapere se i posti sono numerati…da qualche parte ho letto che ci sono solo posti in piedi…
Grazie!
Il ConVoiTour2013 è, in questo momento, 1° nella classifica delle vendite su TicketOne!
Sardegna ESCLUSA……….. che delusione Clà,non meritiamo veramente niente,vero? DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE…………..
sì claudio grande delusione! vieni anche qui in sardegna!! io sono andata a vedere dieci dita a roma per ben due volte! ma non possiamo farlo sempre purtroppo!!! qualcuno sa dove poterlo scrivere a claudio con una piccola speranza che lo legga???
Nessuna tappa a Palermo :'(
La notte dei miei diciotto anni parteciperò al primo concerto del primo cantante che ho amato 😀 Quale gioia più grande 😀