Stampa

Baglioni ad Ottobre in giro per l’Italia

MUSICA: AD OTTOBRE BAGLIONI IN GIRO PER L’ITALIA ‘CONVOITOUR

Roma, 29 lug. (Adnkronos) – Piu’ che un tour, un vero tourbillon quello di Claudio Baglioni: nove concerti in dieci giorni (da giovedi’ 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. E’ ‘ConVoiTour‘, la carovana ‘in cammino’ (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verra’ installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Baglioni presentera’ – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto ‘ConVoi’, insieme al repertorio piu’ significativo di 40 anni di carriera.

“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega il cantautore – perche’ sento che c’e’ il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare. La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria ‘compagnia viaggiante’ – annuncia Baglioni – arricchita dalla presenza di ‘pionieri scelti’ (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Nove grandi citta’ per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi: 10 ottobre Torino Piazza Castello; 11 ottobre Padova Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta; 12 ottobre Bologna Arena Joe Strummer Parco Nord; 13 ottobre Firenze Piazzale Michelangelo; 15 ottobre Pescara Piazzale Antistadio Adriano Flacc; 16 ottobre Napoli Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane; 17 ottobre Bari Fiera del Levante – Padiglione 71; 18 ottobre Catanzaro Area Magna Grecia; 19 ottobre Enna Autodromo Pergusa. (Spe/Opr/Adnkronos) 29-LUG-13 16:20 NNNN 

ConVoiTour calendario ottobre 2013:

Aggregativo e popolare, per i significati e i contenuti del giro, il prezzo del biglietto: 35€ (compresi diritti di prevendita), posto unico. Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile una formula abbonamento, che a 200€ (compresi diritti di prevendita) consentirà di assistere ai 9 concerti. Per ogni data è possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita).

I biglietti saranno in prevendita dal 1° agosto.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio